Kilian Breda

Kilian Breda

Tre giorni di festa a Civitanova per la V Tappa Trofeo Kinder Joy OG Moving

Sport

21/10/2025 - 16:42

Conclusa al Club Vela Portocivitanova (CVP) con la grande festa del podio, dopo 3 intensi giorni di competizioni, la V ed ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, riservato agli Under 15. In occasione di questa tappa finale il porto civitanovese ed il CVPsono stati invasi dall’entusiasmo e dall’energica partecipazione di ben 241 giovani atleti, 88 dei quali cadetti. Corrente, vento leggero e instabile sono stati gli identificativi salienti delle condizioni meteo-marine dei tre giorni di gara, durante i quali un ottimo Comitato di Regata, presieduto da Mario Cucciolla, ha portato a termine 6 prove per la Divisione A e 5 per la Divisione B.

Si sono distinti diversi atleti dell’agonistica civitanovese, come Kilian Breda, salito sul terzo gradino del podio, premiato anche Tommaso Pierdomenico 1° atleta 2016 e buon 8° overall (nonché fortunato vincitore di entrambi gli scafi, messi in pallio per l’estrazione a sorte finale). Seguono i compagni di squadra Maximilian Neuendorf 55° e Anita Pietrella 63^.  Mentre tra gli juniores, chiudono in Gold Fleet ben 7 dei nostri ragazzi: Nicolò Di Marino 37°, Elena Cardinali 39^, Federico Dolci 52°, Clarissa Montagnoli 55^, Olivia Cardinali 57^, Mia Paoletti 61^ e Lorenzo Pietrella 69°.  Da segnalare che tra le ragazze juniores, la migliore ha chiuso 5^ classificata. Gli altri compagni di squadra hanno regatato in Silver Fleet: Fabio Paniccia, Giulia Pierdomenico, Adriano Cisbani, Francesco Pagani, Serghey Mangiakardo, Alisia Pellei, Anna Loncao.

Tommaso Pierdomenico

La tappa civitanovese, unitamente a quelle di Crotone, Follonica, Villasimius e Ostia, ha concluso la classifica dell’intero circuito Kinder, per la quale il nostro Kilian Breda ha confermato la 2° posizione overall e Tommaso Pierdomenico la  1^ fra i nati nel 2016, con Mia Paoletti che ha chiuso delle femmine juniores.

Molte le figure istituzionali presenti alla premiazione come Giovanni PierinI, Consigliere FIV Marche, e Walter Cavlalluci, Segretario Nazionale Classe Optimist, che ha così espresso la sua soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento: "Un ringraziamento al Club Vela Porto Civitanova. Siamo soddisfattissimi della regata e di tutta la stagione. Il trofeo Kinder è un evento dove ragazzi alle prime armi si trovano a competere con agonisti anche molto esperti. È una regata per noi molto importante anche per i valori che trasmette e il circolo ospitante è sempre stato presente in tutte le tappe precedenti. Un ringraziamento a Cristiana Mazzaferro per lo sforzo e l’impegno nello sviluppo della vela giovanile, specialmente sull’Optmist, nel territorio, con risultati agonistici di tutto rispetto”

"Ringrazio la Classe Optimist, ma anche il Comitato di Regata, davvero bravi e disponibili nella gestione di tutti gli aspetti in acqua e a terra –la gratitudine di Cristiana Mazzaferro, Presidente CVP -  Siamo soddisfatti anche come squadra per i risultati, ma soprattutto per il costante allargamento della base dei nostri tesserati più giovani, che io iniziano proprio da questa classe".

PREVIOS POST
Riva: il mito si rinnova, nasce Aquariva Special
NEXT POST
Il 25 e 26 ottobre a Caorle torna La Cinquanta