Yacht Club Rimini ospita la prima J/70 Clinic della stagione

Yacht Club Rimini ospita la prima J/70 Clinic della stagione

Yacht Club Rimini ospita la prima J/70 Clinic della stagione

Sport

02/03/2023 - 08:15

Sabato 11 e domenica 12 marzo prende il via a Rimini la prima clinic dedicata al J/70. Un'occasione per affinare le tecniche di regata, allenarsi assieme in vista della nuova stagione ma anche provare il monotipo più diffuso al mondo.

Barche tutte uguali, niente tempi compensati, zero possibilità di "magheggi" di rating. Nelle classi monotipo vince il migliore. Ecco perché la J/70 Clinic è l'occasione ideale per migliorarsi prima dell'inizio della nuova stagione. Teoria, strategie di regata, regolamento ma soprattutto tanta pratica in mare, con un coach di eccezione: Francesco "Checco" Ivaldi, olimpionico a Sydney 2000. Questa è la ricetta della prima clinic di stagione organizzata da Mar-in con il supporto di Yacht Club Rimini, Legavela Servizi e la Classe Italiana J/70. Le barche sono quelle del Campionato Italiano per Club.

J/70 Clinic
J/70 Clinic

Il programma prevede due giorni di allenamento (11 e 12 marzo). Si inizia sabato mattina alle 9 con teoria, strategia di regata, tattica e regolamento, per poi scendere in acqua e navigare per portare la barca al 100%. Non mancheranno occasioni per fare delle regate di allenamento e alla sera debriefing a terra, ospiti dello Yacht Club Rimini. Le iscrizioni sono già aperte, per partecipare basta mandare una mail a [email protected].

Il J/70: facile, divertente e sicuro.

Lanciato nel 2013, ennesimo progetto vincente di Alan Johnstone, il J/70 (6,93 x 2,25 m, 795 kg di dislocamento per 21 mq di superficie velica di bolina) ha conosciuto una rapidissima diffusione con più di 1.500 barche naviganti in più di 25 paesi. Non è un "derivone", ma un piccolo cabinato, con una community nazionale e internazionale con cui confrontarsi e divertirsi.

PREVIOS POST
Sanlorenzo al Dubai International Boat Show 2023
NEXT POST
TISG partnership con Edmiston per la vendita del Perini Navi 47m