EUROSAF Match Racing Open European Championship 2022 Emilia-Romagna da domani si regata a Marina di Ravenna

EUROSAF Match Racing Open European Championship 2022 Emilia-Romagna da domani si regata a Marina di Ravenna

Da domani si regata a Marina di Ravenna: in acqua il numero 1 al mondo

Sport

22/06/2022 - 19:44

Sono undici gli specialisti del match race che si sono dati appuntamento presso il Circolo Velico Ravennate in vista dell'EUROSAF Match Racing Open European Championship 2022 Emilia-Romagna, rassegna continentale dell'uno conto uno in chiave velica organizzata dal sodalizio di Via Molo Dalmazia in collaborazione con EUROSAF, federazione europea della vela, e supportata dalla Regione Emilia-Romagna.

Prevista tra giovedì e domenica, la manifestazione si svolgerà a bordo dei TOM28, scafi disegnati da Giovanni Ceccarelli appositamente per il Trofeo Trombini e dei quali il Circolo Velico Ravennate vanta una flotta nutrita e competitiva. Il campo di regata sarà posizionato nelle acque interne delle dighe foranee e saranno visibili dalla diga interna sud.

La vigilia è trascorsa tra la prova barche e la definizione del programma della manifestazione che sarà gestita dal Chief Umpire Heiko Falch e dal Race Officer Massimo Scarpa e si articolerà su un Round Robin, cui seguiranno semifinali e finali. Supervisore dell'evento sarà Matteo Plazzi, investito del ruolo di Principal Race Officer.

Come lecito aspettarsi in occasione di eventi del genere, di tutto rispetto la entry list, che comprende tra gli altri il numero uno al mondo Eric Monnin, svizzero, e altri nomi di rilievo della specialità, tra i quali il francese Maxime Mesnil, il polacco Patrick Zbroja e il danese Jeppe Borch. A rappresentare l'Italia saranno Rocca Attili e Riccardo Sepe, tra i più attivi velisti nostrani di questa appassionate disciplina.

Circolo Velico Ravennate pronto a dare il più caldo dei benvenuto agli atleti, per i quali è stato allestito un Villaggio Regate dedicato e che già oggi hanno avuto modo di prendere confidenza con barche e campo di regata.

"Al circolo si respira la tensione agonistica che precede ogni grande evento sportivo: in attesa che la stessa si sciolga con l'inizio delle regate, ci godiamo il ritorno di quest'atmosfera tipica dei grandi appuntamenti internazionali e siamo orgogliosi sia toccato proprio al nostro circolo l'organizzazione di questo Campionato Europeo che, c'è da scommettere, non farà rimpiangere le migliori edizioni del Trofeo Trombini" ha dichiarato Matteo Plazzi, vice presidente del Circolo Velico Ravennate.

PREVIOS POST
Ferretti Yachts 860: la prima unità tocca il mare
NEXT POST
Sofia Renna e Nicolas Goyard campioni mondiali Formula Foil