Ultime due appassionanti giornate per l'Eurilca Eurocup 2nd International Spring Cup di Torbole

Ultime due giornate per l'Eurilca Eurocup 2nd International Spring Cup

Sport

14/05/2022 - 08:17
slam
slam

Seconda giornata dell'Eurilca Eurocup 2nd International Torbole Spring Cup con vento più forte sul Garda Trentino, che è soffiato fino a ca. 18 nodi; la classifica provvisoria con venerdì ha delineato le flotte in gold e silver: da sabato dunque i migliori delle classi più numerose si confronteranno nella stessa batteria.

Negli Ilca 6 classifica molto corta tra i primi con ben 3 atleti con 5 punti (dal secondo al quarto). In testa Antonio Pascali, seguito dalla francese Cervera (prima donna) e da Mattia Cesana. Bel rientro dell'italiana rappresentante olimpica per il singolo femminile a Tokyo Silvia Zennaro, che dopo la recente maternità è tornata in acqua proprio in questa occasione: un ritorno in bella forma dato che ha piazzato un primo assoluto nella quarta prova e attualmente è in parità di punteggio con Chiara Benini Floriani (rispettivamente al decimo e nono posto). Parità di punteggio anche negli Ilca 4 tra Nicolò Cassitta e il croato Leonardelli, primo e secondo; prima femmina Ginevra Caracciolo.

Robert Scheidt detta legge negli Ilca 7, essendo in testa con un margine di 9 punti sul secondo Attilio Borio (under 21); Scheidt ha piazzato 4 primi su 4 regate. Primo under 19 provvisorio Roberto Rinaldi, decimo assoluto. Sabato dunque inizieranno le fasi finali, che si concluderanno domenica con le ultime due prove. Impegnativa l'organizzazione, che sta gestendo i 512 atleti presenti (da 28 nazioni) e dislocati tra il Circolo Vela Torbole, a cui spetta l'organizzazione generale della manifestazione, e il Circolo Vela Arco, che ospita logisticamente molti partecipanti. Anche sabato partenza prevista alle ore 13:00.

 

PREVIOS POST
La flotta della 52 Super Series è già a Baiona
NEXT POST
Inga from Sweden domina la giornata delle M32 series di Riva del Garda