Circolo Vela Torbole

Circolo Vela Torbole

Circolo Vela Torbole: Trofeo Marina Preis

Sport

22/08/2017 - 19:02

Scatta questo giovedì 24 agosto, e termina sabato 26, una regata "trittico" di classi dedicata agli FD, agli Streamline e ai Contender. Il tutto in una tre giorni (due per i Contender) ricca di regate per queste classi che si contenderanno il prestigioso Trofeo Marina Preis per la nobile classe dei Flying Dutchman, l'Interzonale per i Contender e l'Eurocup per gli Streamline.

Otto le prove previste per gli Streamline per un massimo di tre al giorno, lo stesso per gli FD mentre sei, invece, sono quelle previste per i Contender che regateranno su due giorni solo, venerdì 25 e sabato 26.

Questo significa che il Comitato di Regata darà più partenze al giorno sul campo allestito nello specchio d'acqua del Garda trentino, una "fatica" ben accetta nonostante in tutto siano iscritte una cinquantina d'imbarcazioni suddivise nelle diverse classi partecipanti.

Classico colpo di cannone giovedì, dunque, non appena le condizioni del vento sul campo di regata lo permetteranno (le 13?). Il Comitato affiggerà la mappa dello stesso all'Albo dei comunicati presso la segreteria del Circolo la mattina di giovedì per essere preso in visione dai regatanti.

Il percorso per gli Streamline sarà un bastone, un triangolo classico "alla torbolana" (con boe a destra) per gli FD e, infine, per i Contender sarà allegato alle istruzioni di regata da giovedì mattina, sempre presso la segreteria del Circolo.

PREVIOS POST
Melges 32 World Championship 2017: spettacolo assicurato a Cala Galera
NEXT POST
Palermo-Montecarlo verso Porto Cervo: si ritira Buena Vista