Tornano a Gargnano le vele volanti del Persico 69F

Tornano a Gargnano le vele volanti del Persico 69F

Tornano a Gargnano le vele volanti del Persico 69F

Sport

04/08/2020 - 20:41

Gargnano (lago di Garda) - Concluso il “Summer Meeting-Trofeo Centrale del latte di Brescia”, il Circolo Vela Gargnano torna ad ospitare le regate del Persico69F. Dopo alcune giornate di test da lunedì si disputerà la Coppa Internazionale riservata agli Under 25, di fatto i team che correranno nel 2021 la Youth America's Cup in Nuova Zelanda. Ieri 69F Sailing ha annunciato che dopo il Kingdom Team Netherlands, che rappresenterà l’Olanda (che a fine luglio ha vinto il Grand Prix 1.2 della Persico 69F Cup sul Garda) , anche il RHKYC Team Agiplast, armato dal prestigioso Royal Hong Kong Yacht Club, si allenerà sul Persico 69F.

Uno dei monotipi 69F è stato acquistato per gestire il programma sportivo di avvicinamento alla Youth America’s Cup, ed è arrivato via cargo lo scorso 26 luglio a Hong Kong. Una parte dei velisti di Hong Kong del Team Agiplast arriverà in Italia il prossimo 8 agosto per partecipare alla “Revolution Cup” che 69 Sailing organizza a Gargnano con una formula a tabellone e che coinvolgerà 40 equipaggi, e resterà in Italia fino al 25 settembre per allenarsi sul Persico 69F, mentre gli altri atleti del team si alleneranno a Hong Kong.

Il programma di Agiplast portacolori del Royal Hong Kong Yacht Club prevede un impegno full time per i velisti Under 25 coinvolti: si tratta di sei giovani - tre maschi e tre femmine - che comporranno la squadra che parteciperà alla Youth America’s Cup, con allenamenti a tempo pieno e un progetto di grande valore sportivo ed educativo.

PREVIOS POST
Il Trap sempre "sulla cresta dell’onda" con il suo antico gozzo
NEXT POST
La Nave Scuola Amerigo Vespucci, apre la campagna di iscrizioni 2020