Home > Circoli nautici > Circolo Nautico Rapallo > Poche ore al debutto della Portofino's Week

Poche ore al debutto della Portofino's Week

 Stampa articolo
Il logo della Portofino's Week
Il logo della Portofino's Week

Mancano solo poche ore al primo appuntamento in programma, il briefing tecnico con gli skipper, dell'edizione di debutto della Portofino's Week. Ottimo il numero delle imbarcazioni che hanno deciso di rispondere all'invito del Circolo Nautico Rapallo, organizzatore dell'evento, e che per tre giorni si sfideranno nelle acque del Golfo Tigullio.

advertising

Sono già molto soddisfatti i responsabili del CNR, visto che alla vigilia della regata nuova di zecca sono già oltre 40 gli equipaggi, suddivisi nelle classi d'altura IRC, ORC, Libera e i monotipi J80 iscritti alla prima Portofino's week. Nomi importanti anche fra i velisti presenti, come Tommaso Chieffi e Flavio Favini, ma anche gli “esperti locali” Roberto Westermann e Sergio Pochini. Nelle ambizioni degli organizzatori che l'evento possa diventare un classico primaverile nel Golfo Tigullio.

Il programma, dopo la riunione tecnica di domani venerdì sera prevede il debutto agonistico per sabato su un percorso costiero da Rapallo a Punta Mesco e ritorno su Lavagna. Domenica 24 e lunedì 25, invece i partecipanti si sfideranno in regate sulle boe.

Ricco come ormai consuetudine dell’ospitalità del Circolo Nautico Rapallo il programma delle manifestazioni collaterali che avranno inizio il venerdì sera alle ore 21:00 con un cocktail di benvenuto e proseguiranno con una cena conviviale la domenica sera e si concluderanno con la premiazione del lunedì pomeriggio seguita da un ricco cocktail di arrivederci.

Nel corso della premiazione, tra i presenti, verranno estratti premi tra cui, primo estratto, un ciclomotore. Al vincitore assoluto verrà assegnato il prestigioso  Trofeo Vele D’Oro, un challenger perpetuo che ha segnato gli anni d'oro della vela agonistica nel Tigullio e che è stato assegnato, fra gli altri, a imbarcazioni rimaste negli annali dello sport italiano come Guia, Almagores, Mandrake, Moby Dick, Viola, Nat o ancora Marmau. La prima edizione della Portofino's Week avrà anche uno scopo benefico, infatti parte del ricavato dalle tasse di iscrizione sarà devoluto alla raccolta fondi per dotare l’ospedale di Rapallo di una Guardia Medica Pediatrica.

Le ultime notizie di oggi