Home > Circoli nautici > Circolo Nautico e della Vela Argentario > Campionato Italiano di Match Race: Botticini a Marina di Ravenna

Tag in evidenza:

Campionato Italiano di Match Race: Botticini a Marina di Ravenna

 Stampa articolo
Ettore Botticini e il suo team sono a Marina di Ravenna
Ettore Botticini e il suo team sono a Marina di Ravenna

Marina di Ravenna - Inizia domani a Marina di Ravenna con una entry list ricca e competitiva il Campionato Italiano di Match Race, appuntamento che vede Ettore Botticini tra i favoriti al successo assoluto. Il portacolori del Circolo Nautico e della Vela Argentario è giunto ieri nella città romagnola assieme al suo team per prendere confidenza con i TOM 28, le barche messe a disposizione dal Circolo Velico Ravennate, sodalizio scelto dalla Federazione Italiana Vela per organizzare l'evento.

Botticini, reduce da una stagione in chiaro scuro punta a far bene tra le boe bizantine e si presenta al via della manifestazione con un team in parte modificato rispetto alle precedenti uscite. Alle scotte sarà infatti impegnato il più volte campione iridato one design Luca Faravelli mentre la prua resterà campo di interdizione di Lorenzo Gennari. Un cambio si registrerà anche alla randa, con Marco D'Arcangelo, specialista della classe olimpica 470, al debutto nel team del forte match racer toscano.

"Vista la entry list si annuncia una manifestazione molto combattuta: tra gli avversari più ostici c'è sicuramente Jacopo Pasini che, oltre alle notevoli skills di cui dispone, conosce bene il campo di regata e le barche. Anche Rocco Attili andrà tenuto d'occhio: ha fatto tanto match race in corso di stagione e ha vinto il Campionato Europeo Giovanile, segnalandosi come un vero talento - spiega Ettore Botticini - Va da sé che è un piacere vedere il Campionato Italiano di Match Race tornare a essere una manifestazione importante e competitiva".

L'Italiano di Ravenna servirà al team del Circolo Nautico e della Vela Argentario per preparare al meglio il Campionato Europeo di Match Race, in programma a Sebenico la settima prossima.

advertising

Le ultime notizie di oggi