Home > Circoli nautici > Circolo Nautico e della Vela Argentario > Argentario Winter Series e Coastal Race 1a giornata

Tag in evidenza:

Argentario Winter Series e Coastal Race 1a giornata

 Stampa articolo
Campionato invernale Argentario
Campionato invernale Argentario

Oltre 40 barche in acqua per la prima giornata di vela invernale all’Argentario che si è conclusa dopo due prove dell’Argentario Winter Series e una dell’Argentario Coastal Race, organizzate dal Circolo Nautico e della vela Argentario, dallo Yacht Club Santo Stefano e dal Circolo Velico Canottieri Porto Santo Stefano.

advertising

Visti in banchina, prima ancora che a bordo Franco “Ciccio”Manzoli, che ha portato a casa una bella vittoria nella X2 con Leonardo Servi a bordo di Scricca, mentre Mattia Camboni, dalla tavola alla vela su Eimanja, è con il team di Piero De Pirro nel ruolo di tattico.

Il Comitato di Regata presieduto da Fausto Proietti, come è ormai tradizione, ha dato la prima partenza alle ore 1100 per il primo bastone dell’AWS, con cielo grigio, onda di un metro circa, su un percorso di 5 miglia circa. L’Argentario Coastal Race invece è partita alle 1110 per un percorso di 14,5  con boa a Punta Ciana e rientro verso l’arrivo a poppa della barca Comitato. Entrambe le flotte sono rientrate per le 1500, la giusta ora per gustare la pasta dello chef Luigi al CNVA.

E’ stato molto apprezzata anche l’iniziativa dei Circoli velici che insieme al Comune di Monteargentario e ai ragazzi del Monteargentario Rotarac hanno organizzato per i partecipanti la visita guidata alle fortezze che dominano Porto Ercole: “è stata un’occasione per ammirare siti che abbiamo visto molte volte, ma mai ammirati con attenzione” è stato il commento dei più al termine della visita.

Le classifiche Monte Argentario WS,overall dopo 2 prove: 1. Pierservice Luduan – Enrico de Crescenzo; 2. Razza Clandestina – RCSailing Team; 3. Otaria- Marco Paoletti . Coastal Race, overall : 1. Ari Bada – Agostino Scornajenchi; 2. Costellation – Caprioli; 3. Scricca – Leonardo Servi.

Le classifiche complete sono su : cnva.it , ycss.it e cvcpss.it

Il calendario delle regate :

2017
Ottobre         29
Novembre    12 | 26 
Dicembre    09 | 10
2018
Gennaio        20 o 21 – trasferimento a P.S.Stefano
Febbraio        03 o 04 | 18 
Marzo        03 | 04
            
La regata di trasferimento da Porto Ercole a Porto Santo Stefano è prevista per sabato 20 gennaio 2018 - o in alternativa – domenica 21 gennaio 2018, sabato 3 o domenica 4 febbraio 2018, condizioni meteo permettendo
Per la MonteAgentario Winter Series è prevista una seconda regata costiera che verrà stabilita dal CdR secondo le condizioni meteo.
 

Le ultime notizie di oggi