Image

222 MINISOLO: Andrea Fornaro vince su Sideral 931 e si qualifica per la Mini Transat 2017

Sport

13/10/2017 - 20:18

CVT – Circolo della Vela Talamone, 5 maggio 2017 – Si è conclusa il 30 aprile la “222 MiniSolo”, regata organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, dove Andrea Fornaro, atleta del CVT, vince ancora un appuntamento di stagione su Sideral 931, e si qualifica ufficialmente per la Mini Transat 2017.

La regata, organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, ha visto 16 imbarcazioni al via che si sono sfidate in solitario lungo 190 miglia (rispetto alle 222 iniziali, ridotte causa meteo non favorevole) con rotta Genova-Gallinara-Gorgona-Genova. Un altro primo posto assoluto per Sideral, terzo della stagione e primo della serie in solitario.

Così Andrea Fornaro, in un commento a caldo dopo l’arrivo: “Le regate in solitario non sono mai da sottovalutare, anche quelle che sembrano facili in realtà non lo sono. Un altro paio di maniche rispetto alla navigazione in doppio! Con questa regata mi qualifico alla Transat 2017 e questo era l’obiettivo primario per me, quindi sono molto soddisfatto. Poi la vittoria è sempre un grande piacere, che aiuta lo spirito”.

“Continuano le soddisfazioni dei nostri giovani atleti. È per noi motivo di orgoglio sapere che un nostro velista sarà impegnato in una così importante e sfidante avventura oceanica, esperienza che arrichirà sicuramente Andrea e che sarà un tesoro di passione e formazione per tutti i soci del Circolo della Vela Talamone. Seguiremo Fornaro non solo nella prepazione ma anche e soprattutto durante la prova che il prossimo 1° ottobre partirà dalle acque de La Rochelle”, così in un commento l’Ammiraglio Sergio Biraghi, Presidente CVT.

Prossima tappa per Fornaro sarà il “Mini Fastnet” in partenza da Douarnenez il 18 giugno (600nm in doppio).

 

 

PREVIOS POST
I russi di Tavatuy al comando della seconda tappa della Melges 32 World Legue
NEXT POST
TAG Heuer GranPremio VELAFestival: tributo a Vincenzo Onorato