Home > Circoli nautici > Circolo della Vela Mestre > Continuano con successo i corsi di vela estiva per bambini al Circolo Della Vela Mestre

Continuano con successo i corsi di vela estiva per bambini al Circolo Della Vela Mestre

 Stampa articolo
Corsi di vela per bambini al Circolo Della Vela Mestre
Corsi di vela per bambini al Circolo Della Vela Mestre

Dal prossimo lunedì 22 agosto, presso la sede nautica del Circolo della Vela Mestre di Punta San Giuliano-Mestre (Venezia), dopo una breve pausa riprendono i corsi di vela estiva per i bambini dai 6 anni in su.

advertising

Grande successo per le precedenti edizioni che hanno visto fino ad oggi l’adesione di oltre 200 iscritti nell’arco di 8 settimane.

Ricordiamo che il progetto “La Vela del DopoLaScuola” prevede corsi di vela settimanali, sia di iniziazione che di perfezionamento, dal lunedì al venerdì, secondo la formula del Campus.

L’attività è svolta da tecnici federali coadiuvati da allievi e praticanti istruttori in formazione e dagli atleti delle squadre agonistiche del Circolo della Vela Mestre seguendo specifici programmi federali ed attraverso l’utilizzo di diverse tipologie di imbarcazioni, dagli Optimist per i più piccoli, alle imbarcazioni con equipaggi doppi come RSFeva e 420 per i più grandini, agli Alpa 550 per le uscite in equipaggio.

Obiettivo ormai consolidato di questi corsi è quello di far apprendere le tecniche fondamentali della conduzione di un’imbarcazione in piena autonomia ed in totale sicurezza, oltre che quello di divulgare tra i più giovani uno sport sano e renderlo così alla portata di tutti.

Le ultime notizie di oggi