Argento tra i giovanissimi CH4 di Tommaso Vallini alla Coppa Italia Techno 293

Argento tra i giovanissimi CH4 di Tommaso Vallini alla Coppa Italia Techno 293

Argento tra i giovanissimi CH4 di Vallini alla Coppa Italia Techno 293

Sport

11/07/2022 - 13:10

Concluso a Tarquinia il Trofeo Nazionale di Classe Techno 293 con la medaglia d'argento di Tommaso Vallini nella categoria CH4; nel complesso soddisfazione peri tutti gli atleti dell'Adriatico Wind Club Ravenna, anche se con qualche rammarico per la classifica finale. Partecipazione sempre molto alta con 220 ragazzi-e provenienti da tutta Italia.

Il report del coach Roberto Pierani: "Matteo Montanari nella categoria under 15 maschile ha concluso al 5º posto, realizzando un primo ed un secondo parziali nel primo giorno; in condizioni di vento leggero è sicuramente penalizzato dal peso di 10 kg superiore ai suoi avversari; nel secondo giorno di regata si è assunto molti rischi per rimanere sul podio, ma non ha funzionato, uscendo in anticipo dalla linea di partenza e la con seguente squalifica. Peccato che la flotta u15 non abbia regatato il primo giorno con 20/26 nodi: in quel caso gli atleti dell'Adriatico WInd Club avrebbero potuto fare meglio. Alessandro La Sala ha avuto problemi di tenuta il primo giorno, portando a termine una sola prova sulle tre con vento forte disputate, riscattandosi il secondo con una prestazione maiuscola: 2-1-2, che lo ha fatto risalire in nona posizione finale! Grande soddisfazione dal più piccolo del Team: Tommaso Vallini ha concluso al secondo assoluto, medaglia d'argento categoria CH4, dominando partenze e bolina, ma perdendo qualche punto nelle andature portanti.

Martedi sarà la volta della squadra agonostica della classe olimpica iQFoil: l'Adriatico Wind Club Ravenna partirà per il Garda, base logistica Circolo Surf Torbole, per la terza tappa del Campionato nazionale IQFOIL con Francesco Forani categoria under 19, Luca Barletta e Matteo Montanari negli under 17, che voleranno con l'ora dell'Alto Garda.

PREVIOS POST
Lo Yachting Festival di Cannes 2022 si svela dal 6 all'11 settembre
NEXT POST
MM: all'Arsenale di Venezia si è celebrato il successo di Team Iren