Regata X-Yachts

Regata X-Yachts

X-Italia riporta in Italia, a Chiavari, la X-Yachts Med Cup 2018

Barca a vela

19/02/2018 - 16:34

Si chiamerà X-Yachts Med Cup 2018 e segna il ritorno di una X-Cup in Italia. Il trofeo organizzato è da X-Italia - importatore esclusivo del cantiere danese - insieme allo Yacht Club di Chiavari, alla Lega Navale Italiana Sez Chiavari, con il patrocinio del Comune, la gentile collaborazione di Calata Ovest e Marina di Chiavari.  

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio 2018.

Il programma preliminare prevede due giorni di regate nel golfo, ed una cena per armatori ed equipaggi nella zona storica del centro di Chiavari, per concludersi con il cocktail di premiazione all’interno del porto turistico.

L'organizzazione a Mare delle regate sarò curata dallo Yacht Club di Chiavari con la collaborazione della Lega Navale Italiana Sezione di Chiavari.

Le regate si svolgeranno in IRC, ORC e Classe Libera per chi desidera semplicemente fare una veleggiata.

Grazie alla collaborazione con Calata Ovest e Marina di Chiavari, per le imbarcazioni che verranno da lontano saranno disponibili dei posti barca gratuiti all'interno del Porto Turistico di Chiavari. Altri importanti sponsor stanno per dare il loro appoggio all'evento per renderlo ancora più appetibile e divertente.

"Abbiamo atteso alcuni anni prima di riproporre un evento come questo, che da sempre ha caratterizzato il nostro brand - afferma Fabio Baffigi, CEO di X-Italia - ma sono stati anni difficili, dove ottenere supporto da partner commerciali era pressochè impossibile, ed anche gli armatori erano più concentrati su altro. Oggi abbiamo raccolto la sfida, ripartendo dal centro, dal golfo che meglio conosciamo, e dove pensiamo di riuscire ad ospitare molti armatori con le loro barche.

"Il DNA X-Yachts è sempre lo stesso, le performance e la sportività sono alla base - continua Giulia Ravaioni, direttore marketing di X-Italia - ma vogliamo invogliare anche i meno agguerriti a partecipare. Per questo i percorsi nel golfo del Tigullio prevederanno anche delle regate costiere, dove equipaggi familiari potranno veleggiare in totale sicurezza."

PREVIOS POST
Maserati Multi 70: Soldini in vantaggio di 1.313 miglia sul record
NEXT POST
West Liguria: festival della vela vVincitore assoluto MC SEAWONDER