Sacs Tecnorib sarà al Salone di Düsseldorf 2024

Sacs Tecnorib sarà al Salone di Düsseldorf 2024

Sacs Tecnorib sarà al Salone di Düsseldorf 2024

Battello pneumatico

10/01/2024 - 20:35

Sacs Tecnorib sarà tra i protagonisti – dal 20 al 28 gennaio – al Salone di Düsseldorf, la prima fiera nautica dell’anno nonché il più grande boat show al coperto del mondo, dove sono attesi oltre 200 mila visitatori provenienti da 68 Paesi e sono previsti oltre 1.500 espositori.

Presso la Hall 5 E 22 sarà possibile vedere in anteprima mondiale i due modelli inediti della gamma tender, i PIRELLI X350 e PIRELLI X400, che si distinguono per un’identità stilistica riconoscibile ma al contempo lontana da stilemi troppo rigidi. Il design caratterizzato da forme morbide e accoglienti, firmato da Christian Grande, propone una prua molto ampia e, a cominciare dalla timoneria, privilegia l'abitabilità e il numero di sedute disponibili.

I nuovi tender a marchio PIRELLI, che non sostituiscono i modelli precedenti ma arricchiscono l’offerta del cantiere offrendo una più vasta scelta al cliente, prevedono la possibilità di personalizzare molti dettagli: le borse da montare sul fianco del tubolare, un porta documenti ed effetti personali da applicare alla consolle, i wakeboard racks, tutti assicurati con un particolare sistema di fibbie per massimizzare lo spazio disponibile. La scelta di questi accessori permette un uso versatile del mezzo, ideale per lo sport, l’esplorazione di baie incontaminate o una gita a terra per ospiti ed armatori. La motorizzazione idrogetto prevede un Rotax ACE 903 benzina da 90hp.

Non solo tender: Sacs Tecnorib sottolinea il suo dinamismo preannunciando una nuova collaborazione con il tuner tedesco Mansory, azienda nota per la customizzazione di veicoli di alta gamma, che condivide con Sacs Tecnorib la medesima attenzione per la ricerca del perfetto equilibrio tra sportività ed eleganza. La partnership darà vita ad una serie di speedboats custom derivati dalla gamma Walkarounds, caratterizzati da un elevato livello tecnico unito a una grande maestria artigianale. 

Saranno presenti allo stand al Boot anche tre esemplari della gamma Pirelli Walkarounds creata in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team – i PIRELLI 35, 42 e 50 -, dotati di carene a doppio step disegnate dallo stesso Ocke Mannerfelt.

PIRELLI 35 è un 11 metri grintoso, caratterizzato da una grande attenzione per gli accessori di bordo, un’ampia dinette con bagno e diverse dotazioni. È disponibile in versione fuoribordo ed entrofuoribordo ed ha una velocità massima superiore ai 50 nodi nella versione fuoribordo con 2x400hp.

PIRELLI 42, capostipite della gamma destinato ad un uso versatile, dispone di due prendisole, zona giorno esterna con tavolo e, sottocoperta, una cabina con dinette trasformabile e bagno separato. È possibile installare motorizzazioni di diverse potenze per una massima di 1350 hp nella versione fuoribordo che con i nuovi motori Mercury 500 e tripla motorizzazione diventerà 1500 hp per una massima superiore ai 60 nodi.

Ammiraglia della linea, il PIRELLI 50 coniuga la sportività di un maxi-rib con l’accoglienza di uno yacht. Adatto alla crociera giornaliera e a quella di medio raggio, ma anche ideale come chase boat di un superyacht, offre grande libertà di movimento e dispone di zone prendisole, area da pranzo ed ergonomica plancia di comando a tre posti. Sottocoperta troviamo un letto matrimoniale, due singoli e un bagno separato. La motorizzazione può essere entrofuoribordo e fuoribordo; per una potenza massima di 1.800 cavalli supera i 60 nodi.

Passando ad altre gamme, a fare bella mostra di sé anche il nuovo Rebel 50 G, disegnato da Christian Grande, premiato all’ultimo salone di Cannes all’interno della manifestazione dei World Yachts Trophies. Perfetto equilibrio tra comfort e maneggevolezza, presenta gli stilemi tipici del brand e si pone tra il mercato dei rib classici e quello delle barche open. Le due vetrate laterali a filo dell’hard-top costituiscono la caratteristica principale e definiscono uno spazio di coperta ibrido tra un pozzetto ed un salone. A poppa il pozzetto è definibile in quattro versioni, tutte walkaround. Sottocoperta sono disponibili due layout con ampi spazi di stoccaggio, ottimi volumi e riservatezza. I motori sono due Volvo Penta IPS da 950 HP e la massima è 36 nodi.

A rappresentare la gamma Strider saranno invece STRIDER 10, STRIDER 11 e STRIDER 15. Il primo, lungo oltre 9 metri, può ospitare fino a 16 persone e offre due posti letto e bagno.

STRIDER 11 è disponibile in due versioni, “Sun-Deck” e “Open-Back”, ospita 14 passeggeri, ha due posti letto e bagno.

Infine, STRIDER 15, capostipite e ammiraglia della gamma disegnata come le altre da Grande, si caratterizza per il dritto di prua più accentuato che conferisce un aspetto più potente e migliori prestazioni e una particolare cura nei dettagli e le geometrie di coperta.

PREVIOS POST
Vela, rinasce all'Invernale di Napoli la classe J22
NEXT POST
Luna Rossa, un team di campioni: Jacopo Plazzi