Sacs Rebel 47

Sacs Rebel 47

Sacs Tecnorib al Salone Internazionale di Düsseldorf 2023

Battello pneumatico

17/01/2023 - 11:47

Sacs Tecnorib sceglie il Boot Düsseldorf 2023, la prestigiosa rassegna tedesca in programma dal 21 al 29 gennaio, per esporre due imperdibili novità pronte a stupire ancora una volta gli armatori di tutto il mondo grazie al connubio tra prestazioni, sicurezza e comfort a bordo: il Pirelli 30 e il nuovo volto del Rebel 47.

All’interno dell’esclusiva lounge disegnata da Christian Grande saranno esposti i modelli di maggior successo del gruppo Sacs Tecnorib. Sacs sarà rappresentato dallo Strider 10, Strider 11 e Strider 15. Per la linea Rebel, che si distingue per la combinazione di soluzioni tipiche del diporto di lusso con tecnologie provenienti dal campo militare e dal soccorso civile, ci sarà invece la nuova versione del Rebel 47. La linea di Speedboats a marchio Pirelli, di cui Sacs Tecnorib è licenziataria, sarà rappresentata dal Pirelli 30, il Pirelli 42 e dall’ammiraglia Pirelli 50 in versione closed cockpit. Tutti e tre i modelli richiamano su una parte del fianco il disegno battistrada del Cinturato Blue Full Wet, il pneumatico da bagnato utilizzato nella massima competizione automobilistica in cui Pirelli è presente come fornitore unico. Un omaggio all’expertise maturata da Pirelli nell’ambito del motorsport e delle gomme da “bagnato estremo”.

Strider 11
Strider 11

Pirelli 30, new entry della linea Speedboats walkaround a marchio Pirelli, nata dalla matita di Ted Mannerfelt, a capo dello studio svedese Mannerfelt Design Team, che vanta una incomparabile esperienza nella realizzazione di scafi da competizione, è un day cruiser progettato esclusivamente nella versione fuoribordo per accentuare l’anima più adrenalinica e sportiva di questo brand. Il nuovo esemplare presentato a Düsseldorf è disponibile in due diverse configurazioni a prua: una versione walkaround per privilegiare la convivialità e la socializzazione a bordo, e una versione che riprende la tradizione mediterranea di utilizzare la prua come prendisole.

Pirelli 30
Pirelli 30

Il Rebel 47 esposto al Boot, ridisegnato ancora una volta da Christian Grande, è la naturale evoluzione dell’iconico modello lanciato nel 2017 e protagonista di un’eccezionale risposta del mercato, con oltre 60 esemplari consegnati negli ultimi cinque anni. Questo nuova versione è un cruiser di lusso dal design moderno, con un profilo in foam particolarmente affusolato che rende il layout esterno sinuoso ed elegante. L’hard top è completamente rinnovato, realizzato in fibra di carbonio per alleggerire l’intera struttura e abbassare ulteriormente il baricentro a tutto vantaggio della stabilità. Tra le innovazioni presenti sul Rebel 47 ci sono anche il nuovo parabrezza dalle ampie forme arrotondate che garantisce la massima visibilità dalla postazione di comando, un baglio ridotto per rientrare nei 4 metri di larghezza, offrendo un considerevole vantaggio in fase di attracco in porto e, infine, una nuova gamma di verniciature metallizzate.

Rebel 47
Rebel 47

Sacs Tecnorib Spa è nata nel 2021 dall’unione tra TecnoRib srl e Sacs srl. Il presidente Matteo Magni e il Ceo del Gruppo Gianni De Bonis condividono la volontà di elevare il livello del segmento dei maxirib, superando gli stilemi più classici attraverso un’accurata ricerca di design e prestazioni.  

A testimonianza degli straordinari risultati del Gruppo e dell’impegno per una costante evoluzione volta all’eccellenza, Sacs Tecnorib inoltre è lieta di annunciare che il Pirelli 42 “Mini Rocket One” è stato selezionato come finalista nella categoria “Tender of the Year” dei Design & Innovation Awards 2023 organizzati dalla prestigiosa rivista Boat International. Walkaround di 13 metri, il Pirelli 42 unisce un look aggressivo a dettagli raffinati ed è ideale sia come tender che come day cruiser. Questo modello, altamente personalizzabile grazie a un’ampia gamma di opzioni di colori e materiali, ha dimostrato di essere un modello multifunzionale capace di offrire relax a bordo in totale sicurezza e comfort.

Il Gruppo Sacs Tecnorib, inoltre, presenterà i risultati aziendali del primo anno ed esporrà i nuovi modelli al Boot di Düsseldorf nel corso della conferenza stampa che si terrà domenica 22 gennaio 2023 alle 14.00 presso la Hall 5 – E 22.

advertising
PREVIOS POST
HP Watermakers Sea0spot al Boot Düsseldorf 2023
NEXT POST
Candela C-8 Powered By Polestar condivide la batteria con Polestar 2