TecnoRib al Palma Boat Show con la spring preview del Pirelli 50

TecnoRib al Palma Boat Show con la spring preview del Pirelli 50

TecnoRib al Palma Boat Show con la spring preview del Pirelli 50

Battello pneumatico

22/04/2022 - 14:59

TecnoRib sceglie il Palma International Boat Show, in programma dal 28 aprile al 1° maggio a Palma di Maiorca, per la spring preview del Pirelli 50, ammiraglia e massima rappresentazione della filosofia progettuale della linea Walkarounds. Lungo 15 metri, Pirelli 50 coniuga al meglio l’anima adrenalinica del brand e un’abitabilità unica con performance e sicurezza.

In collaborazione con il dealer Swiss Yachting, che rappresenta il cantiere italiano sull’isola di Mallorca, sarà esposto anche il Pirelli 35, il più piccolo della gamma. Entrambi i modelli sono firmati da Mannerfelt Design Team.

Il Salone internazionale di Palma di Maiorca è la location scelta da TecnoRib in collaborazione con il dealer Swiss Yachting con sede a Mallorca a Puerto Portals, per la spring preview del Pirelli 50, l’ammiraglia della linea Walkarounds, che solo pochi giorni fa è stata messa a disposizione della stampa internazionale per le prime prove in acqua, a Genova.

Pirelli 50

Accanto al Pirelli 50 ci sarà il Pirelli 35, il modello più piccolo della medesima linea, lanciato meno di un anno fa al Salone di Venezia. Pirelli 50, progettato per un uso versatile (chase boat, impego giornaliero o crociere di medio raggio), offre le perfomance tipiche del brand assieme all’abitabilità di uno yacht elegante grazie a un layout sorprendente, sia sopra che sottocoperta, dove dispone di due cabine doppie. La carena a doppio step è firmata ancora una volta dallo studio svedese Mannerfelt Design Team, mentre la plancia di guida firmata Simrad con display multifunzione è moderna ed ergonomica, dispone di tre sedute ed è in posizione rialzata rispetto al resto della coperta per una maggiore visibilità. I motori del modello esposto al Salone spagnolo sono due Mercury Verado V12 da 600 cavalli, che garantiscono 50 nodi di velocità massima, ma è possibile scegliere tra diverse motorizzazioni per una potenza massima di 1.800 cavalli. Punto di arrivo della nuova generazione di Walkarounds nata nel 2020 e massima rappresentazione della filosofia progettuale, il 50 ha già riscosso un successo tale che tutta la produzione di quest’anno e parte dell’anno prossimo è stata prenotata.

Accanto all’ammiraglia ci sarà il più piccolo dei Walkarounds, il Pirelli 35, che in dimensioni più contenute ripropone le stesse caratteristiche e il design di Mannerfelt Design Team. Walkaround di 11,2 metri di lunghezza (per una larghezza di 3,80 metri), il 35 è caratterizzato da una carena planante a due step che combina il massimo livello di stabilità e sicurezza a prestazioni eccezionali, con punte superiori ai 50 nodi. È disponibile in versione fuoribordo o entrofuoribordo e il modello presente al Salone è motorizzato con una coppia di fuoribordo Mercury da 300 cavalli ciascuno.

Pirelli 35

“Abbiamo scelto di esporre due modelli della nuova generazione d’imbarcazioni a cui crediamo molto: questa gamma rappresenta al meglio l’evoluzione del nostro brand perché coniuga nel migliore modo possibile sportività e raffinatezza, due caratteristiche che rispecchiano e onorano il marchio Pirelli di cui siamo orgogliosi rappresentanti”, ha commentato Giovanni De Bonis. Il CEO di Sacs Tecnorib ha poi aggiunto: “Il Palma Boat Show è la cornice ideale per l’anteprima mondiale del Pirelli 50 perché il mercato iberico è uno dei bacini di maggior riscontro della nostra produzione”.

PREVIOS POST
Custom Line vara la prima Navetta 33 del 2022: M/Y Renewal 3
NEXT POST
La seconda tappa del Ranking Nazionale ad Arco in Trentino