Scanner Envy1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine

Scanner Envy1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine

Scanner Envy1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine

Battello pneumatico

12/02/2024 - 12:40

L’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, SCANNER ENVY 1500. Dopo il successo del modello Envy 1200, ecco le prime esclusive immagini… Un aspetto elegante, ma dal feeling decisamente moderno, spazi in coperta vivibili e funzionali; con un design che si identifica nello stile Scanner.

Un look raffinato e proporzioni impeccabili, sono i punti importanti di questo progetto. La ricchezza di piccoli dettagli che possono trasformare le prestazioni e migliorare lo stile della vita a bordo. Questo connubio di design e funzionalità è ciò che distingue il marchio Scanner Marine.

Per questo nuovo maxi rib Scanner Marine, rimanendo sempre fedele al family feeling della  gamma, ha scelto di adottare una disposizione degli spazi mista. Da poppa fino alla timoneria troviamo infatti una conformazione degli spazi del tipo “walk-around” mentre, la prua sale di quota per regalare agli interni larghezze e dimensioni indispensabili al livello di comfort di questo segmento.

Partendo dalla poppa abbiamo subito una plancia di superficie maggiorata che, utilissima, accoglie gli ospiti a bordo in un’area molto grande, che diviene così comoda, sicura e centrale per la vita di mare. Segue il prendisole che, incastonato nel disegno walk-around, ospita nella sua parte prodiera il primo dei due grandi divani contrapposti che caratterizzano l’area centrale del nuovo SCANNER ENVY 1500.

Quest’area conviviale, grazie anche al tavolo ad ante ribaltabili e all’immancabile tendalino estensibile, diventa il centro della vita di bordo quando il maxi rib è all’ancora. Il divano prodiero dello SCANNER ENVY 1500 è ospitato in un mobile che, insieme all’area ristoro posizionata alla base dell’Hard-Top, è in grado di ospitare grandi volumi di stivaggio, frigoriferi, piastre di cottura e anche ulteriori piani di appoggio.

L’elemento che contraddistingue questo nuovo modello è l’ampio Hard Top, elegante e dalle linee filanti, che protegge egregiamente il pozzetto e offre riparo alla zona di comando.

Il cockpit è fedele alla classica configurazione del cantiere, tre i sedili guida dal design ergonomico con la postazione di comando posizionata a dritta, mentre a sinistra troviamo la discesa alla zona notte. Salendo verso prua dove la discesa dell’Hard Top è sfruttata per ospitare un oblò, il secondo ampio prendisole ed una distesa di teak a filo che regala a quest’imbarcazione un’eleganza impareggiabile.

SCANNER ENVY 1500 è un maxi rib ideale per dare ospitalità nel weekend a due coppie o a una famiglia grazie a una prua imponente – tipica del design di Scanner – che massimizza i volumi interni. Anche sottocoperta il design è all’insegna dell’ottimizzazione degli spazi. Infatti a prua si colloca una cabina armatoriale a tutta larghezza, mentre a poppa si trova una cabina ospiti doppia; il comodo locale toilette (dotato di doccia separata) e il salotto centrale sono in condivisione.

PREVIOS POST
Nasce OndaClassica, incontro tra le barche d'epoca a Santa Margherita Ligure
NEXT POST
Wider lancia il primo WiLder 60 e risveglia il lato più selvaggio di tutti noi