Premio LericiPea Golfo dei Poeti

Premio LericiPea Golfo dei Poeti

Sanlorenzo anche quest'anno sostiene il Premio LericiPea Golfo dei Poeti

Storia e Cultura

11/07/2023 - 10:04

Sanlorenzo rinnova il sostegno al Premio LericiPea Golfo dei Poeti, importante appuntamento culturale giunto alla 69esima edizione, nato per celebrare la vocazione poetica del levante ligure.

Punto di riferimento per la valorizzazione della poesia italiana e internazionale, anche quest’anno il Premio darà voce ai più giovani con la seconda edizione del Festival “ARIEL - LericiPea Giovani” dedicato agli Under 35 in scena dal 14 al 16 luglio 2023 a Lerici.

Il prezioso contributo musicale dei Magasin Du Café, celebre band sarda, accompagnerà le serate, confermando l’arte come protagonista indiscussa, in tutte le sue forme.

Novità di questa edizione, la collaborazione tra il premio e il Festival internazionale di Poesia “Parole Spalancate”, che ha ospitato la conferenza stampa del LericiPea di apertura tenutasi il 9 giugno 2023 nonché la Consegna del Premio “Edito” 2023, dedicato esclusivamente alla grande Poesia Italiana.

Feeling at home amidst the waves and amongst the lines of a poem
Premio LericiPea Golfo dei Poeti 2023

In questa occasione, Sergio Buttiglieri, style director di Sanlorenzo Yacht, ha ricordato quanto il Cantiere, da anni partner del Premio LericiPea Golfo dei Poeti, si impegni costantemente con iniziative concrete a sostenere il territorio spezzino.

“Tutti noi abbiamo “fame di schiume sconosciute” come diceva Paul Valery.
E Sanlorenzo proprio per questo sostiene da sempre le eccellenze culturali del territorio in cui opera perché ritiene molto vera tale affermazione e invita i suoi 725 dipendenti a frequentare anche quest’anno gli eventi del prestigioso Premio LericiPea perché siamo convinti che la qualità del nostro lavoro nella nautica aumenta navigando anche questi mondi letterari”. Sergio Buttiglieri, Style Director Sanlorenzo

La partnership di questa importante iniziativa, si inserisce infatti in una serie di attività portate avanti da Sanlorenzo in Liguria, sede del Cantiere e terra natale di molte delle maestranze che contribuiscono giorno per giorno alla vita dell’azienda. Profondamente influenzata dal contesto locale, Sanlorenzo è infatti promotore e sponsor di prestigiosi eventi culturali e artistici del territorio come l’evento letterario “Un Mare di Libri” ideato dallo scrittore e giornalista spezzino Marco Ferrari, e il Festival della Mente organizzato dal Comune di Sarzana.

PREVIOS POST
Vamos Mi Amor vince la ventesima edizione di Coppa Europa Smeralda 888
NEXT POST
Centounonavi presenta Vespro al Cannes Yachting Festival 2023