Sanlorenzo Alloy vince ai World Superyacht Awards

Sanlorenzo Alloy vince ai World Superyacht Awards

Sanlorenzo Alloy vince ai World Superyacht Awards

Superyacht

22/05/2022 - 19:56

Sanlorenzo è ormai riconosciuta a livello globale come atelier della nautica, primo cantiere mono-brand al mondo nella produzione di yacht e superyacht progettati e realizzati su misura, espressione di un lusso raffinato che unisce le più avanzate tecnologie con la cura del dettaglio e l'abilità artigianale. Grazie a questa capacità nel dare un nuovo significato al modo di intendere la progettazione nautica Sanlorenzo si aggiudica i World Superyacht Awards 2022 con il superyacht ALLOY.

Sintesi di una sperimentazione tipologica portata avanti negli anni da Sanlorenzo per esplorare nuovi scenari da offrire all'armatore e ai suoi ospiti, è una proposta in grado di fornire nuovi punti di vista raccontati attraverso la collaborazione con lo studio Zuccon International Project, per le linee esterne, e lo studio Christian Liaigre per gli interni.

Sanlorenzo ALLOY è un modello fast-displacement di 44,5 metri di lunghezza, interamente in alluminio, con un layout che si allontana dal tradizionale impianto distributivo degli spazi per portare al massimo il concetto di vivibilità a bordo. La cabina armatoriale è l'emblema di questo approccio innovativo: concepita come un appartamento privato di 147 mq è organizzata su tre livelli connessi tra loro, con un'area indoor ed una outdoor.

Un superyacht che si apre allo scenario marino proponendo spazi sorprendenti da vivere sia all'interno ma anche e soprattutto all'aperto: dal sun deck, che con la sua area esterna di 83 mq offre molteplici possibilità per relax e socialità, al grande beach club di 102 mq che si apre su tre lati consentendo una piena connessione con il mare.
La collaborazione tra il team Sanlorenzo e Bernardo Zuccon, che ha curato il design delle linee esterne, ha consentito di concepire, disegnare e realizzare uno yacht a tre ponti di 490 GRT che mantiene linee essenziali e slanciate ma allo stesso tempo offre soluzioni da megayacht.

Sanlorenzo Alloy vince ai World Superyacht Awards
Sanlorenzo Alloy vince ai World Superyacht Awards

La capacità di dare un nuovo significato al modo di intendere la progettazione nautica, per dare vita a progetti su misura, realizzati sulle specifiche esigenze del cliente, continua a premiare Sanlorenzo con nuovi successi a livello internazionale.

PREVIOS POST
Bombola d'Oro 2022: l'edizione numero 25 è di Francesco Rebaudi
NEXT POST
La Mini Altura della vela e' sul Garda, vince Ecoracer769