Ice Yachts presenta ICE 70 Mavì, il quarto esemplare di ICE70

Ice Yachts presenta ICE 70 Mavì, il quarto esemplare di ICE70

Ice Yachts presenta ICE 70 Mavì, il quarto esemplare di ICE70

Barca a vela

27/07/2023 - 17:14

ICE 70 Mavì è il quarto esemplare di ICE70 presentato dal cantiere Ice Yachts. Lo scafo in colorazione bianca Snow White e l’assenza di vetri a scafo di questo quarto esemplare esaltano le linee estremamente pulite ed eleganti disegnate dallo studio Felci Yachts Design, confermando lo stile modernclassic del progetto. La tuga ed il pozzetto sono in tinta con lo scafo mentre la coperta è rivestita in teak naturale.

Il potente motore Yanmar V Drive da 230hp permette a Mavì di navigare fino ad una velocità di punta di 12,3 nodi.

Ice Yachts presenta ICE 70 Mavì, il quarto esemplare di ICE70

Internamente la barca conferma uno stile classico dato da materiali ricercati come teak e tessuti di prima qualità made in Italy, combinato a linee moderne ed essenziali. Il layout è caratterizzato da 2 ampie cabine per gli ospiti a poppa, un’armatoriale a centro nave con uno spazioso bagno con doccia in cristallo temprato e due cabine dedicate all’equipaggio a prua. Tutte le cabine sono climatizzate con un impianto di aria condizionata maggiorato per affrontare anche i climi più torridi, o in alternativa fornire calore con uno scaldatore a gasolio, per riscaldare gli ambienti nei climi invernali senza consumare corrente dal pacco batterie. 

La galley è attrezzata con frigoriferi nautici custom made in inox, forno con micronde combinato, piastre ad induzione e maceratore rifiuti. In dinette è stata installata una cantinetta winecellar per dare la possibilità all’armatore, che è un amante di vini, di mantenere le sue bottiglie sempre alla corretta temperatura.

I due dissalatori possono essere utilizzati singolarmente o in sincrono per produrre fino a 160lt/ora di acqua dolce, che è sterilizzata e resa potabile da una lampada UV.

Ice Yachts presenta ICE 70 Mavì, il quarto esemplare di ICE70

L’elettronica di bordo è affidata a Raymarine e comprende plotter di ultima generazione installati sulle due consolles, sul tavolo del pozzetto e  sui paramare per controllo completo di tutti dati di navigazione. In dinette c’è un enorme plotter 24 pollici con integrate funzioni avanzate di controllo della domotica di bord.Anche il  comandante dalla sua cabina può controllare domotica e dati di navigazione da un plotter dedicato.

 

PREVIOS POST
L'abbigliamento Slam soddisfa perfettamente le aspettative di ETNZ
NEXT POST
Algebris 69F Cup 2023, GP4 Portorose