Ice Cup: il 7 e 8 maggio a Chiavari la terza edizione

Ice Cup: il 7 e 8 maggio a Chiavari la terza edizione

Sport

16/02/2022 - 03:15
advertising

Ci siamo, il 7/8 Maggio si svolgerà a Chiavari, capitale del Golfo del Tigullio, la terza edizione della Ice Cup, regata riservata alle imbarcazioni del cantiere Ice Yachts e CN Yachts 2000.

Le barche prenderanno parte anche alla Tag Heuer Vela Cup partecipando alla regata nella regata, entrando quindi in entrambe le classifiche. Gli armatori Ice hanno risposto all’invito in modo compatto e immediato, sono infatti numerose le adesioni già registrate, con grande orgoglio di Marco Malgara, patron e anima del cantiere. Sulla linea di partenza saranno rappresentati diversi modelli delle stupende imbarcazioni Ice Yachts provenienti da tutto il mediterraneo.

 Già confermata la presenza dell’Ice 52rs Otra Vez, recente dominatrice delle regate in acque maltesi, diversi Ice 52 e 54. Potremo ammirare alcuni Ice 60, fra i quali Joy, Venilia e Pura Follia. Saranno al via anche la velocissima ITA102, il 71’ Black Koala e la piccolina di famiglia, Ice 33.

 Il “segretissimo” sistema a rating sviluppato da Ice permetterà il confronto di imbarcazioni di misure differenti e saranno così premiate le migliori performance. L’evento è organizzato in collaborazione con Raymarine, leader nella tecnologia e nell’elettronica di bordo, la quale fornirà assistenza e consulenza con tecnici specializzati a tutti i partecipanti nel corso della manifestazione.

Nello stupendo scenario del Golfo del Tigullio, fra i più belli d’Italia, le prestigiose imbarcazioni Ice Yachts si confronteranno in due regate / veleggiate con un percorso costiero affascinante, delimitato dalla penisola di Sestri Levante e la punta di Portofino, costeggiando l’ansa di Santa Margherita Ligure.

La città di Chiavari, nella sua scenografica piazza Mazzini, ospiterà le premiazioni di sabato e domenica dove, nel rispetto delle norme anti covid, si potranno festeggiare i vincitori. E saranno tanti. La puntata speciale di The Boat Show sarà interamente dedicata alla terza edizione della Ice Cup.

advertising
PREVIOS POST
Meteorsharing Academy è proseguita lo scorso weekend a Venezia
NEXT POST
Nicolò Renna bronzo alla Lanzarote International Regatta