Image

GS 52 LC: le prime foto del nuovo blue water cruiser di Grand Soleil

Barca a vela

30/07/2017 - 22:56

La gamma Long Cruise dedicata al mondo “Blue Water” è nata nel 2015 con il 46LC, vincitore del premio European Yacht Of The Year nella categoria Luxury Cruiser. Grazie al successo di vendita di questo nuovo modello, ha portato alla realizzazione di un LC più grande. Design, comfort e made in Italy, sono le caratteristiche irrinunciabili di questo nuovo 52LC, progettato in collaborazione ancora una volta con Nauta Design.

Grande stabilità di forma

Lo scafo LC, disegnato anche questa volta da Marco Lostuzzi, garantisce una stabilità di forma elevata grazie ai volumi generosi dello scafo. Tutti i serbatoi e batterie sono collocati a mezza nave per abbassare il baricentro. Grazie a questi accorgimenti e ad un piano velico ben proporzionato, si riesce ad ottimizzare la stabilità e la sicurezza durante la navigazione mantenendo sempre alti i livelli di performance.

Il massimo del comfort in crociera

La gamma LC, grazie ai suoi ampi volumi, garantisce un maggiore comfort e una lussuosa vita a bordo. Tutte le manovre sono rinviate sottocoperta alla postazione del timoniere: ciò permette di facilitare e rendere piacevole le lunghe navigazioni, anche con equipaggio ridotto. Questo tipo di organizzazione libera quindi il pozzetto da ingombri, lasciando spazio a zone di completo relax.

Design “Made in Italy” raffinato

L’attenzione per il dettaglio è uno dei segni distintivi del nuovo 52 LC: dalla scelta del teak e del rovere più pregiati, ai tessuti, ogni finitura è pensata per offrire la massima qualità e bellezza Made in Italy.

 

Spazioso e arioso

Sotto coperta tutto è stato progettato per garantire il massimo comfort degno di una barca Long Cruise. Ampie finestrature conferiscono un aspetto luminoso e arioso agli interni. La cucina e la dinette sono spaziose e comode anche durante la navigazione e prevedono un setup diverso per ogni esigenza. L’attenzione per il dettaglio e il layout ben studiato creano dunque la perfetta atmosfera di una barca Long Cruise.

Armonia flessibile

Il layout degli interni è stato studiato per la lunga crociera e offre dunque il massimo comfort e spazi ampi e ariosi. Il GS52 LC prevede 3 cabine doppie molto comode: è anche possibile avere il bagno privato per ciascuna cabina. La cabina armatoriale prevede 2 layout; con letto classico verso prua oppure una versione alla francese con un bagno spazioso a prua. Il 52 LC prevede inoltre una cala vele / cabina marinaio e un tender garage. Il bagno giornaliero può diventare una quarta cabina su richiesta.

Scheda Tecnica

Lunghezza fuori tutto 17,05 m - Lunghezza scafo 16,10 m - Lunghezza al galleggiamento 14,92 m - Baglio massimo 4,90 m - Pescaggio 2,45 (2,10)* mt - Dislocamento 16.900 Kg - Motore 75 hp (110)* - Serbatoio carburante 300 lt (425)* - Serbatoio acqua 900 lt - Zavorra 5.600 Kg - Superficie velica 149 m2 - Posti letto 6/9 - Linee d'acqua Arch. Marco Lostuzzi -Design esterni e interni Nauta Design - Cantiere Cantiere del Pardo

PREVIOS POST
L'Architetto Andrea Vallicelli allo Yacht Club Santo Stefano
NEXT POST
Bertram Yacht riparte dalla storia: ecco il nuovo Bertram 35