Da sinistra: Domenico, Salvatore e Massimo Senese

Da sinistra: Domenico, Salvatore e Massimo Senese

Cantiere Mimì al Nauticsud con undici barche

Barca a motore

25/01/2024 - 12:07

Cantiere Mimì torna alla fiera internazionale di Napoli e vi espone ben 11 imbarcazioni, dai 6,5 fino agli 11 metri, confermando l’ampiezza di una flotta poliedrica e in continua crescita e il profondo legame con l’appuntamento campano, che quest’anno offre più di 50.000 metri quadrati di spazi espositivi.

Cantiere Mimì decide di esporre undici modelli della sua flotta versatile alla fiera che per 10 giorni, dal 10 al 19 febbraio, trasforma Napoli nella capitale della nautica da diporto.

Il cantiere fondato nel 1975 porterà sugli oltre 50.000 metri quadrati di spazi espositivi della Mostra d’Oltremare 11 tra i suoi modelli più iconici accomunati dal massimo equilibrio tra modernità e tradizione. I gozzi plananti, apprezzati da un pubblico trasversale per età e nazionalità, sono il frutto di una costante ricerca di modernizzare una tipologia non più destinata a una singola fetta di armatori grazie a uno studio basato sull’uso delle tecnologie più moderne, l’offerta di un design contemporaneo firmato dalla matita di Valerio Rivellini e prestazioni che possano accontentare anche i navigatori più esigenti.

“Per andare incontro a un pubblico sempre più eterogeneo e anticipare le esigenze degli armatori giovani stiamo offrendo più tipologie di una medesima dimensione, anziché aggiungere barche più grandi alla flotta, che va dai 5 ai 13,5 metri. Con questo intento abbiamo creato più versioni di un medesimo modello, come la riuscitissima Walkaround, per chi predilige la libertà di movimento degli spazi esterni, la Cabin, per chi ama navigare nel comfort con la propria famiglia, o la Sport, per gli amanti della velocità”, ha commentato Domenico Senese, a capo dell’azienda fondata dal padre Salvatore.

Il cantiere che in pochi decenni è passato da uno spazio espositivo di 500 metri quadrati a una moderna struttura che ne occupa 7.000 partecipa da sempre a questa manifestazione, punto di riferimento per la nautica del centro e del sud Italia. Il brand campano, che ha in piano di espandere ancora la rete vendita e produzione, sarà presente anche ai prossimi boat show internazionali, visto anche l’aumento di richieste di armatori anche al di fuori del Mediterraneo.

La barca esposta come prima volta al salone napoletano sarà Libeccio 9.5 Classic, ultima novità del cantiere, creata in collaborazione con Valerio Rivellini. Cantiere e designer hanno deciso insieme di proporre per questo modello una versione con timone a barra, che rappresenta un omaggio al fascino dei gozzi classici e arricchisce il design di un modello moderno innovativo, con ampi spazi esterni e interni.

Oltre alla Libeccio 9.5 Classic saranno esposti il Libeccio 6.5 Center Consolle, Libeccio 7 Classic, Libeccio 7.5 Open, Libeccio 8.5 Walkaround, Libeccio 8.5 Sport, Libeccio 8.5 Classic, Libeccio 9.5 Walkaround, Libeccio 9.50 Cabin, Libeccio 11 Walkaround e  Fisherman 22 WA.

PREVIOS POST
TISG: al via le attività di outfitting per il primo Admiral Panorama di 50 metri
NEXT POST
Antonini Navi festeggia la posa della chiglia dell'Explorer Yacht 32 M