Fincantieri costruirà ulteriori quattro navi per Viking

Fincantieri costruirà ulteriori quattro navi per Viking

Fincantieri costruirà ulteriori quattro navi per Viking

Shipping

09/09/2022 - 13:18

Nell'ambito dell'annuncio per sei opzioni del marzo 2018 Fincantieri e Viking hanno reso efficaci i contratti per la terza e quarta nave. Le società hanno inoltre firmato i contratti per la quinta e sesta unità, condizionati al conseguimento del relativo finanziamento come da prassi del settore. Il valore complessivo degli accordi è di oltre 1,7 miliardi di euro.

Le consegne sono previste rispettivamente nel 2026, 2027 e due nel 2028.

Per questa serie di sei unità, che segue le 10 ordinate a partire dal 2012, Fincantieri ha sviluppato di concerto con la società armatrice un progetto basato sulle caratteristiche di successo delle navi precedenti, aggiornate e rivisitate secondo le più recenti tecnologie disponibili sul mercato. Saranno costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornite dei più moderni sistemi di sicurezza. Questa nuova generazione di navi è progettata anche per le celle a combustibile a idrogeno e stabilirà un nuovo standard per il settore.

Da oggi, quindi, la collaborazione tra Fincantieri e Viking si traduce in ben 18 unità totali, incluse due navi da crociera expedition della controllata Vard, confermando così la ripresa del settore crocieristico, atteso a un ritorno sui livelli pre-pandemici nel 2023.

advertising
PREVIOS POST
Università di Bari e Lega Navale Italiana: presentata l’AppNauticAttiva
NEXT POST
Sea4All: si vive il mare a gonfie vele per tutti a Lignano Sabbiadoro