Fincantieri

Fincantieri

Fincantieri ammodernerà P61, un pattugliatore offshore delle forze armate di Malta

Shipping

13/10/2017 - 21:04

Fincantieri, uno dei maggiori gruppi navalmeccanici e numero uno al mondo per diversificazione e innovazione, si è aggiudicata un contratto con le Forze Armate di Malta, per l’ammodernamento di P61, un pattugliatore offshore realizzato oltre 10 anni fa da Fincantieri.

A firmare il contratto sono stati il Brigadier Jeffrey Curmi, Capo delle Forze Armate Maltesi e Gian Battista Corbetta, Responsabile dell’Ente Maintenance, Refitting Overhaul & Conversion della Naval Services Business Unit di Fincantieri.

Gli interventi di ammodernamento, che prevedono la manutenzione complessiva di molti dei sistemi di bordo, sono finalizzati a migliorare notevolmente la capacità reattiva dell’unità. I lavori, del valore di circa 7 milioni di euro, prenderanno avvio nel secondo trimestre del 2017 in Italia, nello stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia) e dureranno circa 6 mesi.

Con una lunghezza di oltre 53 metri il pattugliatore P61 è stato costruito e consegnato dallo stabilimento Fincantieri di Muggiano alle Forze Armate di Malta nel 2005 e deriva dall’evoluzione del progetto della classe dei pattugliatori “Diciotti”, unità costruite da Fincantieri per la Guardia Costiera Italiana. Al termine dei lavori la nave sarà ammodernata e con un considerevole prolungamento della vita operativa.

PREVIOS POST
Lexus presenta il prototipo di uno yacht ad alte prestazioni
NEXT POST
Floating Life incarica Cantiere delle Marche per la costruzione del 42m M/Y K42