Fiart al Miami e al Palm Beach Boat Show

Fiart al Miami e al Palm Beach Boat Show

Fiart al Miami e al Palm Beach Boat Show

Barca a motore

08/02/2024 - 08:40

Fiart prosegue l’espansione verso il mercato statunitense e inaugura il 2024 con due importanti appuntamenti, che la porteranno nuovamente al Miami International Boat Show e al Palm Beach Boat Show, in collaborazione con l’importatore esclusivo per gli USA Yacht Creators.

Al Miami International Boat Show dal 14 al 18 febbraio 2024, presso lo stand North Dock, Slips 14 – 15, il pubblico potrà ammirare da vicino i due iconici modelli della gamma Seawalker.

Si tratta del Seawalker 35, il più piccolo della gamma walkaround, un natante con lunghezza di 11,52 metri fuori tutto, barca maneggevole, veloce e divertente, che può ospitare fino a 10 persone, sbarcato negli USA con una splendida verniciatura color grigio azzurro chiaro, a ricordare i cieli del Golfo di Napoli in estate.

Accanto sarà ormeggiato il Seawalker 39, bestseller di vendite che sarà presentato al mercato USA in versione Bespoke, con tre motori fuoribordo Mercury V300 e verniciatura interna ed esterna azzurra color Aston Martin Caribbean Pearl, un omaggio alle coste della Florida.

Il progetto Bespoke, inaugurato la scorsa primavera, consente al cantiere partenopeo di mantenere un canale diretto con i dealer e la propria affezionata clientela, rendendo l’esperienza dell’acquisto della barca ancora più customizzata e divertente.

Bespoke, disponibile per tutti i modelli della gamma Seawalker, consente all’armatore di scegliere tra un ampio spettro di layout, colori e abbinamenti.

Tutti gli scafi della gamma walkaround, che comprende anche il Seawalker 35 e il Seawalker 39, sono realizzati in infusione sottovuoto, per una maggiore leggerezza, resistenza e minore impatto ambientale.

I modelli Seawalker sono offerti in diverse configurazioni, con motori entro e fuori bordo e ogni scafo ha ampi spazi esterni dedicati al relax e alla convivialità e zone notte caratterizzate da cabine alte e comode, bagni con docce separate e ampie armadiature.

“Con Bespoke abbiamo voluto rendere ogni barca Fiart unica e irripetibile, come lo sono gli armatori che la scelgono.” racconta il CEO Giancarlo di Luggo “L’allestimento della propria barca deve essere analogo a quello di casa: questo progetto consente all’armatore di divertirsi a scegliere tra infinite colorazioni di scafo, del T-Top e degli accessori, la tipologia e le colorazioni di teak, le tappezzerie interne ed esterne, i tessuti, le trapuntature, le impunture, con layout interni ed esterni che rispettino le esigenze dell’armatore.”.

“Un anno fa abbiamo sorpreso il mercato americano introducendo inaspettatamente Fiart negli Stati Uniti al Miami Boat Show” gli fa eco Barin Cárdenas CEO di YachtCreators “Ad un anno di distanza abbiamo diversi modelli Fiart che solcano le nostre acque e a questo MIBS siamo pronti per il debutto americano del Seawalker 39.”.

Oltre alla gamma walkaround, Fiart continua a sviluppare anche la luxury custom line, la P Line, frutto della collaborazione con l’architetto e designer Stefano Pastrovich.

Il nuovo progetto P48 è stato presentato in anteprima mondiale dallo stesso Pastrovich e dal CEO Giancarlo di Luggo allo scorso Yachting Festival di Cannes e il primo esemplare sarà varato a luglio 2024 nel cantiere di Baia (NA).

Dal 21 al 24 marzo il pubblico statunitense potrà continuare ad ammirare la gamma Seawalker presso il Palm Beach Boat Show, un evento dedicato alla nautica di lusso nell’esclusiva cornice di West Palm Beach in Florida.

PREVIOS POST
Regate 2024 della Compagnia della Vela, si parte con la Carnival Race
NEXT POST
Iscrizioni aperte per la Regata dell'Accademia Navale 2024