Evo Yachts al Flibs 2023 con un R4 WA light grey

Evo Yachts al Flibs 2023 con un R4 WA light grey

Evo Yachts al Flibs 2023 con un R4 WA light grey

Barca a motore

19/10/2023 - 17:29

Evo Yachts partecipa al più grande salone nautico al mondo, grazie alla sua partnership con Best Marine Usa. Il cantiere conferma così la volontà di essere presente ai più importanti appuntamenti internazionali e ribadisce la centralità del mercato statunitense.
Al Fort Lauderdale International Boat Show, che ospiterà oltre mille aziende del settore dal 25 al 29 ottobre, sarà esposto un raffinato esemplare di Evo R4 WA con livrea light grey.

Grazie alla partnership con Best Marine Usa, dealer locale e punto di riferimento della zona con oltre 30 anni di esperienza, Evo Yachts parteciperà al Fort Lauderdale Boat Show, in programma in Florida tra il 25 e il 29 ottobre. All’atteso salone internazionale, che quest’anno accoglierà circa 1.300 imbarcazioni, sarà esposta un’elegante versione di Evo R4 WA caratterizzata dalla colorazione light grey.

Evo R4 WA è un day cruiser di 13 metri progettato per offrire un’imbarcazione in sintonia con lo stile sofisticato e contemporaneo di Evo Yachts, ma con un piglio marcatamente più sportivo: i punti di forza principali sono prestazioni, trasformabilità e possibilità di customizzazione, da sempre elementi fondamentali della filosofia progettuale del brand.

Pulizia delle linee, ottimizzazione degli spazi grazie a innovative soluzioni modulari e luminosità naturale sono stati tra i punti cardine del progetto, che ha dato vita a uno scafo caratterizzato da una prua dritta e linee filanti, impreziosito da ampie finestrature rettangolari e prese d’aria derivate dal design automotive.

Peculiarità fondamentale della barca, che assieme ad altre caratteristiche ne ha decretato il successo sul mercato, sono le sponde laterali a poppa “XTension” che aprendosi idraulicamente in meno di 30 secondi incrementano del 40% lo spazio della beach area, trasformandola in una terrazza pieds dans l’eau di oltre 25 metri quadrati. La plancia di comando è costituita da un unico elemento curvo personalizzabile con doppio schermo touchscreen da 12”, timone, joystick per i motori Volvo IPS. Tutta l’area del pozzetto è ombreggiabile grazie al T-Top in acciaio.

Sottocoperta ci sono una dinette e un bagno con doccia interna a tutta altezza. La zona di poppa si configura come un open space e i posti letto sono quattro, mentre i motori sono due Volvo Penta IPS 650 da 480 cavalli ciascuno grazie ai quali è possibile raggiungere una velocità massima di 36 nodi e una velocità di crociera di 27 nodi.

“I nostri prodotti sono molto apprezzati negli Stati Uniti, da sempre uno dei mercati principali della nautica. Tra le caratteristiche che vengono più ammirate dagli armatori d’Oltreoceano ci sono sicuramente la trasformabilità, il design tipicamente italiano e le prestazioni. Le sponde apribili, per esempio, si adattano perfettamente allo stile di vita a bordo di queste regioni, dove vita all’aria aperta e convivialità sono tra le caratteristiche più ricercate. Speriamo di espanderci ancora in questa zona grazie alla partnership con una realtà molto forte. D’altra parte, la grande customizzazione dei nostri yacht li rende adattabili alle più diverse aree geografiche”, ha commentato la proprietà di Evo Yachts.

PREVIOS POST
Un gran finale di stagione sui campi di regata per lo YCM
NEXT POST
Devoti Sailing diventa Fornitore Tecnico Ufficiale di ILCA Italia