Incendio da Valdettaro a Olbia: messa in sicurezza e accertamenti

Servizio

21/07/2025 - 15:05

Comunichiamo che, nella notte del 20/21.07, si è verificato un incendio nel piazzale all’aperto del nostro Cantiere di Cala Saccaia.

Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, supportati dal sistema antincendio del cantiere entrato regolarmente in funzione, le fiamme sono state rapidamente contenute, mettendo in sicurezza l’area ed evitando ulteriori conseguenze.

Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio.

Le Autorità competenti sono attualmente al lavoro per accertare le cause, ma sulla base degli elementi e informazioni attualmente disponibili escludiamo eventuali responsabilità del nostro Cantiere.

L’incendio ha avuto origine all’interno di un catamarano che, dopo un’operazione di salvataggio in mare effettuata nel tardo pomeriggio di venerdì 18 luglio da soggetti terzi, era stato posizionato temporaneamente nel piazzale.

Al momento dell’evento l’imbarcazione era solo in sosta nel piazzale e non erano in corso né programmati lavorazioni da parte del nostro personale né l’erogazione di altri servizi.

Altre 2 imbarcazioni sono rimaste parzialmente coinvolte dall’evento.

Desideriamo rinnovare un sincero ringraziamento ai Vigili del Fuoco per il loro intervento efficace e risolutivo, nonché sottolineare il corretto funzionamento del nostro impianto antincendio e del nostro team del cantiere, che ha contribuito in modo significativo a contenere i danni e garantire la sicurezza dell’area.

Rimaniamo a disposizione delle autorità per ogni ulteriore supporto utile alle indagini in corso.

PREVIOS POST
Exide Technologies introduce la nuova batteria EZ800 Dual EFB
NEXT POST
Tankoa Yachts vara il nuovo T450 M/Y Singolare