Azimut Flybridge 68

Azimut Flybridge 68

Azimut|Benetti al Palm Beach International Boat Show 2022

Barca a motore

21/03/2022 - 18:02

 Il Gruppo Azimut|Benetti conferma la partecipazione alla 40° edizione del Palm Beach International Boat Show. L'evento si terrà da giovedì 24 a domenica 27 marzo nella cornice d'eccezione di Flagler Drive, che farà da sfondo ad alcuni dei più innovativi yacht del Gruppo.

La presenza di Azimut|Benetti al Boat Show conferma il ruolo strategico che il mercato statunitense gioca per il Gruppo. Forte di una presenza strutturata sul territorio e del supporto di una rete che include i migliori concessionari del continente, il brand Azimut ha raggiunto negli Stati Uniti un'eccezionale performance, con un aumento dei volumi del 65% rispetto all'anno precedente. Il trend positivo registrato attraverso gli armatori americani, sempre più numerosi, spinge il brand a reinvestire nel Paese a partire dall'imminente futuro, portando in esposizione a Palm Beach otto innovativi yacht.

L'appuntamento di Palm Beach è l'occasione per stupire i visitatori dello Show e per Benetti si traduce in un momento prezioso per incontrare i suoi clienti, sia quelli affezionati che i più recenti, e per stabilire nuove relazioni con potenziali armatori che cercano di realizzare il loro sogno di possedere uno yacht Benetti.

Benetti di presentare Bacchanal, il mega yacht Custom di 47 metri

Il Palm Beach International Boat Show offre ad Azimut|Benetti la possibilità di far emergere la propria leadership nei progetti innovativi in un mercato estremamente rilevante e competitivo come quello americano.

Azimut continua la stagione nautica con MarineMax e per l'occasione presenta come American premiere il nuovo Azimut Flybridge 68. A Palm Beach tornano così protagonisti l'innovazione tecnologica, la cura del design e l'attenzione alla sostenibilità che da sempre costituiscono il DNA del brand. L'Azimut Flybridge 68 è uno yacht cosmopolita che mette al centro l'armatore, proponendo tre diversi layout di interni pensati per incontrare diversi stili di vita a bordo. Massima attenzione anche al tema della sostenibilità: un uso esteso del carboniopermette di alleggerire le sovrastrutture della barca e ottimizzare le propulsioni installate e la carena è studiata per offrire una minore resistenza riducendo il consumo di carburante o aumentando il range.

Durante l'evento un riflettore verrà puntato anche sul Verve 42 e il Verve 47, due prodotti rivoluzionari nel settore, che hanno già riscontrato notevoli risultati con oltre 80 unità vendute, e sugli altri modelli presenti: l'S6 nella versione Sportfly, arricchita da un'ampia area lounge aggiuntiva sul ponte superiore, Azimut 60, Azimut 78, Grande 27M e Grande Trideck, già ampiamente apprezzato in occasionde del Miami Boat Show, durante il quale ha ottenuto il podio agli Innovation Awards 2022: un riconoscimento alla pioneristica visione degli spazi di bordo, che ha permesso di creare nuove aree inedite finora, come la sea view terrace e il private patio.

Il Palm Beach International Boat Show sarà l'occasione per Benetti di presentare Bacchanal, il mega yacht Custom di 47 metri dalle linee essenziali e slanciate, espressione di uno stile sobrio ed elegante.

Contraddistinto da uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, presenta un layout che si suddivide su quattro ponti, caratterizzati da una voluta uniformità degli spazi, che annulla i confini tra interno ed esterno. Il desiderio di continuità tra gli ambienti viene espresso con decisione sul Main Deck, dove la luce naturale che illumina gli interni e il costante contatto visivo con l'esterno danno la sensazione di vivere all'aperto. Particolarmente degni di nota l'elegante piscina custom posizionata a prua del Sun Deck, rivestita con mosaico Sicis, e gli interni realizzati dall'architetto Mauricio Gómez de Tuddo e dall'Interior Style Department di Benetti, che hanno lavorato assicurando a questo progetto un'allure internazionale.

PREVIOS POST
Regata di Pasqua per modelli a vela radiocomandati, Dragon Force 65
NEXT POST
Yare: chiusa la 12a edizione dell'appuntamento refit, aftersales