Apreamare al Salone Nautico di Genova con la flotta di Gozzi

Apreamare al Salone Nautico di Genova con la flotta di Gozzi

Apreamare al Salone Nautico di Genova con la flotta di Gozzi

Barca a motore

08/09/2023 - 18:15

Apreamare annuncia la sua partecipazione al Salone Nautico di Genova, che si svolgerà dal 21 al 24 settembre prossimi, per esporre la sua iconica linea di Gozzi dallo stile inconfondibile e dallo charme tutto italiano.

Ideate da Cataldo Aprea con l’architetto Marco Casali di Too-Design, per il design delle linee esterne e degli interni, e con l’ingegnere Umberto Tagliavini di Marine Design, per scafo e opera viva, tutte le imbarcazioni della linea Gozzo si caratterizzano per il design senza tempo, grandi doti di navigazione e tenuta del mare, eccellenza artigianale e numerosi elementi che privilegiano gli spazi aperti per offrire una qualità di vita a bordo superiore.

Il Gozzo 35 in particolare si presenta al Salone nelle sue due differenti anime, quella “tradizionale”, con piedi poppieri o linea d’asse, diventata il best seller del cantiere, e la novità del momento, il 35 Speedster. Questo modello, spinto da due potenti ed efficienti motori Mercury V10 da 400 cavalli ciascuno, offre prestazioni degne di una vera imbarcazione sportiva, raggiungendo velocità massime ben superiori ai 40 nodi, che vanno a combinarsi perfettamente all’eleganza intramontabile delle tipiche linee del gozzo sorrentino.

L’utilizzo di una motorizzazione fuoribordo consente di avere a disposizione un’imbarcazione ancora più spaziosa, in particolare, per quel che riguarda la stiva che prenderà il posto della sala macchine e che potrà essere utilizzato per alloggiare water toys e/o altre attrezzature o dotazioni.

Apreamare Gozzo 35 Speedster, come la sua sorella entrobordo, rientra nella categoria dei natanti con una lunghezza di 9,95 metri, ma è dotato di generosi spazi in coperta. A poppa troviamo un comodo divano prendisole e un tavolo, ideale per organizzare piacevoli cene all’aperto. I camminamenti sono ampi e sicuri grazie alla larghezza massima di 3,70 metri dell’imbarcazione e nella zona di prua si trova un ampio prendisole abbinato a un comodo sistema di sedute contrapposte.  

Il ponte sottocoperta presenta una spaziosa cabina con un grande letto matrimoniale situato nella parte anteriore, armadi e mobili con inserti rivestiti in pelle, oltre a un bagno dotato di una generosa cabina doccia separata.

L’ammiraglia della linea, il Gozzo 45, è un’autentica imbarcazione mediterranea: le vaste aree prendisole e gli ampi passaggi laterali, lo spazio di cui si è circondati, la possibilità di muoversi senza trovare ostacoli, danno la netta sensazione di essere a bordo di un’imbarcazione sicura e, soprattutto, molto più grande e spaziosa della media del segmento: la plancetta di poppa molto generosa, due grandi prendisole, il tavolo per 8 persone in pozzetto, la lounge di prua, i passavanti laterali ampi e le alte murate.  

Sottocoperta, invece, il nuovo Gozzo 45 sorprende con due soluzioni di layout: una a due cabine con dinette e due bagni, e l’altra con tre cabine e due bagni. In entrambe le versioni si trova una stretta continuità con l’esterno, privilegiando spazio, aria e luce naturale. 

Per quanto riguarda l’allestimento di tutti i suoi Gozzi, Apreamare propone sempre eleganti soluzioni che rispecchiano le atmosfere luminose degli ambienti mediterranei e della costiera sorrentina, ma il cantiere offre agli armatori la possibilità di personalizzare i colori delle pelli, dei tessuti, delle stoffe e delle essenze di legno a seconda dei suoi gusti.

PREVIOS POST
Ferretti Group al Cannes Yachting Festival con nuove gamme e nuovi modelli
NEXT POST
Campionati Italiani Giovanili FIV classi in Doppio, alto Garda, day 2