Absolute al Fort Lauderdale International Boat Show 2023

Absolute al Fort Lauderdale International Boat Show 2023

Absolute al Fort Lauderdale International Boat Show 2023

Superyacht

20/10/2023 - 19:19

Absolute parteciperà al Fort Lauderdale International Boat Show 2023, presentando la 48 Coupé, la Navetta 52, la 62 Fly, la Navetta 68 e la pluripremiata Navetta 75.

Con oltre 1.300 imbarcazioni, 1.000 marchi e più di 100.000 visitatori attesi, il Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) è il più grande salone nautico in acqua del mondo che si svolge proprio nel cuore della capitale della nautica da diporto. Quest’anno l’evento avrò luogo dal 25 al 29 ottobre nella soleggiata località della Florida del Sud, con servizi di taxi d’acqua che consentiranno di spostarsi comodamente tra i sette siti espositivi, tra cui il Bahia Mar Yachting Center – sede dello stand di Absolute.

La 48 Coupé – per la quale la parola chiave scelta da Absolute è “horizon” – incarna l’anima sportiva dello yachting, in cui il comfort impeccabile del marchio si accompagna a linee dinamiche, stile audace e alle viste eccezionali offerte dai parapetti laterali aperti e dalle balaustre vetrate a poppa. La stessa connessione visiva con l’ambiente marino si ritrova nel salone, con le sue ampie finestrature, e nelle tre splendide cabine sottostanti, dotate di grandi finestre laterali e di un livello di comfort senza precedenti per yacht di queste dimensioni. L’impegno di Absolute per la sostenibilità è esemplificato dal tetto della 48 Coupé dotato di pannelli solari e dalle finestre ad apertura elettrica che permettono l’efficace circolazione naturale dell’aria, riducendo l’energia necessaria per l’aria condizionata.

La Navetta 52 – Absolute Appeal – offre tutta la lussuosa vivibilità caratteristica del marchio, con spaziosità e comfort tipici di yacht molto più grandi, senza alcun compromesso sulle prestazioni. Il flybridge è un salone all’aperto in posizione elevata, con una postazione di guida circondata da divani, una dinette e una cucina, e un’area poppavia per rilassarsi su mobili di design senza elementi fissi. Il relax e la socializzazione continuano a prua, con divani e lettini, mentre il salone offre la vista a 360 gradi che caratterizza le barche Absolute. Le tre cabine sottocoperta comprendono una cabina armatoriale a tutto baglio a metà barca, con finestre panoramiche, cabina armadio e ampi spazi di stivaggio.

La 62 Fly – Absolute Alchemy – offre una combinazione ottimale di comfort, funzionalità e bellezza in un modello ricco di innovazioni. Una delle sue caratteristiche più riconoscibili sono le finestre a specchio lungo lo scafo che offrono un’eccezionale luminosità interna, oltre a una vista fantastica. All’esterno, il suo aspetto dinamico è accompagnato da aree completamente attrezzate per godersi la navigazione, con un flybridge che incorpora un prendisole, una doppia postazione di guida, un tavolo con divani, barbecue e wet bar, e una terrazza verso poppa equipaggiabile con lettini prendisole. Il salone è caratterizzato dal più raffinato design italiano, contraddistinto da elementi in legno, pellami e tessuti di altissima qualità, mentre la sistemazione sottocoperta comprende una cabina armatoriale a tutto baglio, una cabina VIP posizionata in diagonale per massimizzare lo spazio disponibile e una terza doppia con letti separati che possono essere rapidamente trasformate in un matrimoniale grazie a un sistema a comando elettrico. Un’altra cabina a poppa è ideale per accogliere altri due ospiti o per l’equipaggio.

Navetta 68 – Absolute Vision – è una raffinata espressione dell’interpretazione di Absolute del lusso contemporaneo a bordo. Tutte le caratteristiche dei suoi spazi ampi e funzionali sono progettate per garantire comfort e divertimento, come dimostrano le finestre laterali panoramiche senza montanti del salone, che è collegato senza soluzione di continuità al pozzetto di poppa per creare una vasta area aperta circondata dall’acqua, che consente una socializzazione ottimale. Sopra, la terrazza del flybridge consente all’armatore di navigare in compagnia degli ospiti, con ampi spazi per il relax, una cucina all’aperto con tavolo da pranzo e un ambiente che si distingue per il suo design elegante e la flessibilità resa possibile da arredi modulari e facilmente riorganizzabili. Come è consuetudine per Absolute, gli spazi sottocoperta offrono molto di più di quanto ci si aspetterebbe da uno yacht di 68 piedi, creando un’esperienza sull’acqua all’insegna della perfezione.

La pluripremiata Navetta 75 – Absolute Sphere e l’ammiraglia del marchio – ha vinto il premio per il miglior design degli interni ai World Yachts Trophies 2022. In linea con tutti gli yacht Absolute, la Navetta 75 massimizza la sensazione di spazio generoso, dando l’impressione di un’imbarcazione di dimensioni ancora maggiori. Il ponte di poppa presenta l’iconico pozzetto a terrazza di Absolute, che esalta la sensazione di un’esperienza di navigazione senza confini, mettendo in risalto la vista del mare. Le cabine comprendono una superba suite armatoriale a prua, per ottimizzare tranquillità e privacy, con ampie finestre sullo scafo e uno spettacolare bagno a tutto baglio. Sulla Navetta 75 tutto è stato studiato nei minimi dettagli: che si tratti delle numerose opzioni di intrattenimento a bordo, dell’illuminazione interna o dei bellissimi arredi, la Navetta 75 rappresenta una costante fonte di piacere per l’armatore, gli ospiti, il capitano e l’equipaggio.

PREVIOS POST
Ambrogio Beccaria in partenza per la Transat Jacques Vabre
NEXT POST
Rolex Middle Sea Race, al via il 21 ottobre con 30 barche italiane