Absolute Yachts al Salone Nautico Internazionale di Genova 2023

Absolute Yachts al Salone Nautico Internazionale di Genova 2023

Absolute Yachts al Salone Nautico Internazionale di Genova 2023

Barca a motore

07/09/2023 - 11:31

Navetta 52 – l'Absolute Appeal – è un’imbarcazione che offre 52 piedi di pura innovazione per un comfort e una vivibilità superlativi, superiori a quelli di altri yacht della stessa categoria. Le aree esterne comprendono un flybridge con una postazione di pilotaggio completamente attrezzata, circondata da divani che consentono di navigare in ottima compagnia, una cucina esterna con tavolo da pranzo e una terrazza panoramica. Anche il solarium a prua, di dimensioni generose, è stato progettato per facilitare la convivialità. All'interno del salone principale, le vetrature a 360 gradi garantiscono un collegamento costante con l'ambiente marino esterno, circondato dallo stile di design interno tipico di Absolute. La cucina è posizionata in modo da poter essere utilizzata in connessione sia con il salone che con il pozzetto a terrazza, creando un ampio spazio multifunzionale con vista sull'acqua. La postazione di comando principale è moderna ed ergonomica, con una porta laterale che si apre sul passavanti, permettendo un controllo totale soprattutto durante le operazioni di ormeggio.

La Navetta 64 – l'Absolute Pathfinder – è immediatamente riconoscibile come una barca della famiglia Absolute. L'esterno è caratterizzato dall'enorme superficie vetrata che racchiude il salone e la postazione di comando principale, dalle altrettanto generose finestrature dello scafo che corrispondono alle cabine armatoriali e VIP e dal motivo elegante e dinamico formato dalla fiancata con le sue falchette aperte e le colonne inclinate. La Navetta 64 vanta un originalissimo elemento di design nautico nel Beach Club, con una cabina che si affaccia sulla piattaforma di poppa. Racchiuso da vetrate, questo spazio può essere utilizzato come lounge da beach-club, con un divano di dimensioni generose, o come normale cabina con letto matrimoniale. Il letto stesso si trova a un livello leggermente inferiore rispetto alla piattaforma di poppa, offrendo agli ospiti una vista magica a pelo dell’acqua, ricordando l’effetto di una piscina a sfioro.

La Navetta 68 – l'Absolute Vision – trasforma lo spazio in emozione, un effetto che si nota soprattutto sottocoperta, dove gli interni sono molto più ampi di quanto ci si aspetterebbe da un’imbarcazione di tali dimensioni. Le quattro cabine comprendono la suite armatoriale a prua, con due finestre panoramiche sullo scafo e un bagno en-suite con doppio lavabo e una grande doccia con dettagli in materiali pregiati. Tutti gli spazi a bordo, sia interni che esterni, sono pensati per godersi il mare in compagnia. Il prendisole di prua è accompagnato da un divano e da un tavolo allungabile; il flybridge è dotato di una cucina all'aperto, di un tavolo da pranzo e di una postazione di comando con divani annessi per consentire all'armatore di navigare con gli ospiti nelle vicinanze. In tutte le parti dello yacht gli spazi sono ottimizzati grazie a porte scorrevoli, pannelli vetrati a scorrimento verticale, soffitti alti e numerosi vani portaoggetti, in modo che tutti gli ospiti possano godere al meglio dell'ambiente marino.

Il modo migliore per apprezzare il valore aggiunto degli yacht Absolute è poter salire a bordo ed esplorarne gli interni rifiniti alla perfezione, i dettagli di design, la qualità dei materiali e l'eccellenza artigianale. Un’occasione ghiotta è rappresentata dal Salone Nautico di Genova, un importante evento del calendario nautico che si svolgerà su un'area di oltre 200.000 metri quadrati, con più di 1.000 imbarcazioni e cinque diverse sezioni dedicate al vasto mondo delle barche e del mare.

PREVIOS POST
Azimut presenta il Fly 72 al Salone Nautico di Cannes
NEXT POST
Seconda giornata del XIV Campionato Provinciale per velisti con disabilità