Partnership strategica fra Saim e Seadrive

Partnership strategica fra Saim e Seadrive

Partnership strategica fra Saim e Seadrive

Accessorio

20/09/2023 - 19:03

Seadrive, azienda norvegese pioniera nello sviluppo di sistemi di propulsione elettrica integrati, e SAIM,  leader italiano nella fornitura di tecnologie marine, sono liete di annunciare il completamento della loro partnership strategica attraverso un collocamento privato da parte di SAIM Spa del 6% in Seadrive. Questa mossa strategica rafforza ulteriormente la partnership tra le due aziende, iniziata tre anni fa quando SeaDrive aveva designato SAIM Marine, la divisione marittima del Gruppo SAIM, suo distributore per il mercato italiano.

Seadrive, nota per i suoi progressi all'avanguardia nei sistemi di propulsione marittima e nelle tecnologie a basso impatto ambientale, si è affermata per aver contribuito in maniera significativa all'evoluzione del settore verso una maggiore sostenibilità. Questa partnership consentirà a Seadrive di accedere a risorse ed esperienze aggiuntive, accelerando in questo modo lo sviluppo e la diffusione delle sue tecnologie rivoluzionarie.

L'acquisizione, finalizzata il 31 agosto, riguarda l'acquisto del 6% delle azioni di SeaDrive, confermando l’impegno costante di SAIM ad investire in tecnologie di trasformazione e soluzioni sostenibili nel settore nautico.

"Siamo entusiasti di questa partnership," ha dichiarato Marco Donà, CEO di SAIM. "Questo investimento strategico si integra perfettamente con la nostra visione di promuovere l'innovazione sostenibile nel mondo nautico. L'esperienza ineguagliabile di Seadrive ed i traguardi raggiunti nello sviluppo di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale come di altre soluzioni rendono SeaDrive il partner ideale nella nostra missione di promuovere il cambiamento positivo nell’industria del settore nautico".

"Questa partnership porterà una serie di vantaggi per entrambe le aziende", ha affermato Ove Bratsberg, Direttore Generale di Seadrive. "Grazie a questo accordo strategico, SeaDrive avrà accesso alle competenze commerciali e al supporto finanziario di SAIM, elementi che  faciliteranno la diffusione della nostra tecnologia e supporterà la nostra strategia. Nel frattempo, SAIM beneficerà dell'esperienza tecnica e delle soluzioni innovative di Seadrive per affrontare la domanda crescente di tecnologie ecocompatibili per il mercato nautico".

L’attuale team di gestione di Seadrive continuerà a guidare l'azienda, mentre SAIM avrà un posto nel Consiglio di Amministrazione di SeaDrive.

PREVIOS POST
Saxdor Yachts al Salone di Genova con il 400 GTO in anteprima italiana
NEXT POST
Barcolana55: sede SVBG aperta per ritiro gadget e masconi