QS Seamaster: Anteprima mondiale agli antipodi

QS Seamaster: Anteprima mondiale agli antipodi

QS Seamaster: anteprima mondiale agli antipodi

Accessorio

16/05/2023 - 18:45

QS Seamaster presenta un nuovo modello di eliche di manovra al prossimo Salone internazionale di Sanctuary Cove. Al suo debutto sulla scena mondiale il thruster QS 30-110 è pensato per barche da 5 a 8 metri e completa la gamma di eliche elettriche QS Seamaster a corrente continua. QS Seamaster è una linea completa di eliche di manovra in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di imbarcazione.

Una soluzione per ogni esigenza di manovra. Dalle barche più piccole ai super yacht, le eliche di manovra QS Seamaster rappresentano una soluzione per ogni barca indipendentemente dalla dimensione.

QS Seamaster presenta il suo ultimo modello di elica di manovra all’imminente Salone Internazionale di Sanctuary Cove, la più importante esposizione nautica dell’emisfero sud per accessori ed equipaggiamento tecnologici, barche a vela e a motore, in programma dal 25 al 28 maggio. La linea QS Seamaster sarà in esposizione allo stand n. 135 del Pavilion presso Stella Marine, distributore ufficiale QS Seamaster per l’Australia e la Nuova Zelanda.

L’elica di manovra elettrica QS 30-110, che sarà presentata in anteprima mondiale in Australia, completa la gamma delle eliche elettriche CC che comprende numerosi modelli fino alla più grande QS 300-300.

Alimentata da avanzati motori ad alta efficienza, l’elica QS 30-110 ad elica singola ha una spinta di 30 Kgf, diametro interno del tunnel di 110 mm, potenza di 1,3 kW, tensione 12 V ed è adatta per imbarcazioni da 5 a 8 metri. Come tutti i modelli della gamma QS è a comando ON/OFF o proporzionale. I modelli ON/OFF possono essere trasformati successivamente in proporzionali sia in versione analogica, sia in versione digitale con protocollo CAN-BUS.

La gamma QS Seamaster, interamente made in Italy, è una linea completa di eliche di manovra e comprende cinque tipologie: elettriche DC, AC  trifase, brushless DC-AC, idrauliche, con installazione a tunnel o retraibili, ON/OFF e proporzionali (solo proporzionali per le brushless DC-AC ed utilizza le più avanzate tecnologie ed i materiali già collaudati.

Tutti i modelli sono costruiti con componenti ad alta resistenza che garantiscono massime prestazioni ed efficienza di ciascun motore. Il piede in bronzo è progettato con un profilo idrodinamico capace di ridurre al minimo le turbolenze, massimizzare l’efficienza e ridurre i rumori. Le eliche sono progettate per garantire prestazioni ed efficienza superiori da parte di ciascun motore.

Un sistema di controllo dotato di un microprocessore interviene preventivamente in caso di surriscaldamento del motore, senza interrompere improvvisamente l’uso del thruster, per garantire comunque il suo utilizzo. La protezione anodica in alluminio del gruppo è facilmente sostituibile, mentre il giunto elastico parastrappi dal design esclusivo lo preserva da shock meccanici.

QS Seamaster offre una serie esclusiva di pannelli di comando: ON/OFF analogici a sfioramento o con joystick, proporzionali analogici per installazioni stand alone e proporzionali digitali per installazioni con più stazioni, anche integrabili con terze parti, concepiti e testati per resistere alle più svariate condizioni ambientali e climatiche.

PREVIOS POST
L'Amerigo Vespucci parte per il giro del mondo
NEXT POST
Villa d'Este Style Vintage Yachting: le bellezze del Lago di Como