Lo staff Liberi nel Vento con Angelo pronto ad essere Libero nel Vento

Lo staff Liberi nel Vento con Angelo pronto ad essere Libero nel Vento

Belle ed intense regate per il Campionato 2.4mR Trofeo Sollini

Sport

10/08/2022 - 08:56

Domenica 7 Agosto nelle acque antistanti Porto San Giorgio, sotto la direzione dell’Ufficiale di Regata della Federazione Italiana Vela Fabio Barbieri, si è svolta la terza giornata di regate dell’avvincente edizione 2022 del Campionato 2.4mR Liberi nel Vento Trofeo Sollini Accessori – Sollini Unip Lda.

Un bel vento teso da nord, con raffiche anche a venti nodi, con mare molto formato hanno messo a dura prova timonieri ed imbarcazioni nelle due prove effettuate vinte da Giancarlo Mariani e Giorgio Curzi. Classifica provvisoria che vede il consolidarsi alla prima posizione di Giancarlo Mariani davanti a Mario Gambarini e Federico Burini.

Giochi ancora aperti e tutto si deciderà nell’ultima prova in programma il 18 Settembre dove la Liberi nel Vento festeggerà anche il ventennale della fondazione.

 E giovedì 11 Agosto alle ore 19.00 alla Darsena del Marina di Porto San Giorgio in occasione della presentazione del libro Marche d’Autore – I Traguardi si parlerà della Liberi nel Vento e della bellissima ed emozionante iniziativa di  scuola vela per persone con gravissime disabilità su Hansa Liberty, “Our Olympic Moments”, realizzata nel 2016.

 Un sogno, una promessa fatta ad Angelo Larocca nel 2010 diventata realtà.

 Angelo, vittima nel 1996 di un gravissimo incidente stradale, ha timonato un’imbarcazione in completa autonomia utilizzando il solo soffio-succhio della bocca

Lo scrittore Walter Vallesi presenterà il suo nuovo racconto dal titolo “Liberi nel Vento” basato sull’esperienza di Angelo Larocca, un vero protagonista che ha superato uno dei suoi più importanti “traguardi” della vita vivendo le esperienze tra i campioni paralimpici della Federazione Italiana Vela.

 Angelo sarà presente all’evento e leggerà l’incipit del racconto a lui dedicato per dimostrare ancora una volta la sua forte resilienza.

 La Liberi nel Vento insieme al Marina di Porto San Giorgio Vi aspettano domani, giovedì 11 Agosto alle ore 19.00, al porto turistico per vivere semplici e piacevoli emozioni che lo sport della vela, nel racconto su Angelo Larocca, riesce a creare e trasmettere.          

L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Gruppo Marinedì, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione con Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio e ANMIL Marche.

PREVIOS POST
Successo per Il mare che cura sulle imbarcazioni a vela Passatore
NEXT POST
Sono 60 gli Under 18 che daranno vita al Campionato Mondiale Nacra 15