Campionato Italiano Dolphin81: la quinta sinfonia di Baraimbo 2

Campionato Italiano Dolphin81: la quinta sinfonia di Baraimbo 2

Campionato Italiano Dolphin81: la quinta sinfonia di Baraimbo 2

Sport

11/06/2023 - 18:01

Si è chiuso ad Acquafresca il Campionato Italiano Dolphin81 2023, evento organizzato dall'Acquafresca Sport Center in collaborazione con la Dolphin81 International Class cui hanno preso ben 23 equipaggi, alcuni dei quali stranieri.

A festeggiare la conquista del quinto titolo italiano consecutivo è stato l'equipaggio di Baraimbo 2 che, armato da Razzi/Imperadori e timonato da Giovanni Pizzatti, è riuscito nell'impresa con una prova di anticipo.

Alle spalle di Baraimbo 2, il cui equipaggio rappresentante la Fraglia Vela Desenzano era composto da Giovanni Pizzatti, Lorenzo Azzi, Michele Pavoni, Paola Kirkmayr, Zeno Razzi e Angelo Bertoletti, si è piazzato Achab di Luca Nassini: al portacolori del Circolo Vela Gargnano è andato il successo nella divisione timoniere/armatore, mentre a completare il podio overall è stato Twister di Flavio Bocchio e del timoniere Mattia Polettini, altro equipaggio appartenente alla Fraglia Vela Desenzano.

Le piazze d'onore del raggruppamento timoniere/armatore sono state occupate da Joker di Umberto Grumelli (FVD) e Insolente del Brixia Sailing Team (FVD) con Giovanni Perani alla barra.

Come detto in apertura, la classifica generale del Campionato Italiano Dolphin81 si è sovrapposta a quella dell'Euro Cup cha ha visto quindi premiati i citati Baraimbo 2, come primo, Achab e Twister.

Premiato anche Farfallona di Alessandro Ravelli (LNI Brescia-Desenzano) risultato il miglior equipaggio appartenente alle Scuole Vela.

Il Campionato Italiano Dolphin81, coordinato nelle operazioni in acqua dal Presidente del Comitato Claudio Maza, è stato reso possibile grazie allo sponsor Maxi Dolphin, al partner istituzionale Visit Brescia e ai partner tecnici Quantum Pro Laghi e Serena Wines.

PREVIOS POST
Concluso con un nulla di fatto il Mondiale Slalom giovanile IFCA
NEXT POST
Prima giornata di prove inshore per la flotta della Rolex Giraglia