Gentlemen's Cup, a Gargnano tra i Dolphin81 vince Twister

Gentlemen's Cup, a Gargnano tra i Dolphin81 vince Twister

Gentlemen's Cup, a Gargnano tra i Dolphin81 vince Twister

Sport

30/05/2023 - 08:26

Si è chiusa con un complessivo di cinque prove valide l'edizione 2023 della Gentlemen's Cup, evento organizzato dal Circolo Vela Gargnano e valido come quarta tappa della Maxi Dolphin Lake Garda Series, circuito riservato ai sempre battaglieri Dolphin81.

Presenti in ben diciotto, i Dolphin81 si sono segnalati come la classe più numerosa tra quelle presenti a riprova dell'ottimo stato di forma di questo monotipo che, tra poco meno di due settimane, assegnerà il titolo italiano ad Acquafresca (9-11 giugno).

Tra i sicuri protagonisti della rassegna nazionale non mancherà Twister: lo scafo di Bocchio/Podestà con Mattia Polettini alla barra, unico a vantare due primi di giornata, ha infatti messo in fila tutti in quel di Gargnano, anticipando di un punto Baraimbo 2 di Imperatori/Razzi con Giovanni Pizzati al timone, che ad Acquafresca sarà tra gli osservati speciali, e di quattro su Achab di Luca Nassini, vincitore a inizio maggio del Trofeo Avesani e quindi considerato tra le barche da battere.

I risultati di Gargnano sono confluiti nelle ranking delle Maxi Dolphin Lake Garda Series 2023 dove si conferma leader assoluto della graduatoria overall Baraimbo 2 di Imperatori/Razzi con un margine di 10 punti su Twister di Bocchio/Podestà che ha sopravanzato Achab di Luca Nassini di una lunghezza.

Proprio Achab guida la ranking del raggruppamento Armatore/Timoniere con un margine importante su Joker di Umberto Grumelli e N'Do It di Crippa/Zanetti.

Come anticipato, il prossimo appuntamento per la classe Dolphin81 è fissato con il Campionato Italiano di Acquafresca, in programma tra il 9 e l'11 giugno.

Maxi Dolphin Lake Garda Series 2023
9-11 giugno, Campionato Italiano, CN Acquafresca
8-9 luglio, Salò Sail Meeting, SCG Salò
22-23 luglio, Trans Benaco, CV Portese
2-3 settembre, Bettoni-Gorla-Centomiglia, CV Gargnano
23-24 settembre, 56mo Trofeo Alta Velocità, FV Desenzano

PREVIOS POST
Scarlino scalda i motori e domani alza il sipario
NEXT POST
Si è conclusa la quinta edizione del Tributo a Carlo Riva