Trofeo Luca Avesani

Trofeo Luca Avesani

Trofeo Luca Avesani, Back in Black vince tra i Dolphin81

Sport

09/05/2023 - 11:19

Si è svolto nel corso del week end appena concluso il Trofeo Luca Avesani, evento aperto agli specialisti delle classi Protagonist 7.50, Fun e Dolphin81, per i quali si è trattato del terzo appuntamento delle Maxi Dolphin Lake Garda Series 2023.

Ben 35 le imbarcazioni iscritte, che hanno completato il programma fissato dal Bando grazie all'ottimo lavoro del Presidente del Comitato di Regata Gianluca Evangelista, abile nel curare lo svolgimento delle regate, e determinato nel prendere decisioni difficili al momento giusto, nonostante una situazione meteo piuttosto instabile.

Alla fine si è contato un totale di cinque prove, quattro portate a termine con Ora e una con Peler, che si sono riflesse in una classifica piuttosto corta. A imporsi, con un punto di margine su Achab di Luca Nassini, risultato miglior Armatore-Timoniere, è stato Back in Black di Pietro Parisi. Al terzo posto Baraimbo di Giovanni Pizzatti, finito a pari punti con Stenella di Luca Bovolato.

I risultati del Trofeo Luca Avesani sono confluiti nelle classifiche delle Maxi Dolphin Lake Garda Series 2023: dopo un totale di 12 prove, al comando ci sono Baraimbo 2 di Imperadori-Razzi (Overall) e il citato Achab di Luca Nassini (Armatore-Timoniere).

La classe Dolphin81 si prepara ora per la Gentleman's Cup, in programma a Gargnano verso fine mese, e per l'attesissimo Campionato Italiano di Acquafresca (9-11 giugno).

Maxi Dolphin Lake Garda Series 2023

11-12 marzo, Trofeo Bianchi, CV Gargnano
1-2 aprile, Trofeo Tridentina, FV Desenzano
6-7 maggio, Trofeo Avesani, CN Brenzone
27-28 maggio, Gentlemen's Cup, CV Gargnano
9-11 giugno, Campionato Italiano, CN Acquafresca
8-9 luglio, Salò Sail Meeting, SCG Salò
22-23 luglio, Trans Benaco, CV Portese
2-3 settembre, Bettoni-Gorla-Centomiglia, CV Gargnano
23-24 settembre, 56mo Trofeo Alta Velocità, FV Desenzano

advertising
PREVIOS POST
Jeanneau Yachts 55: la nostra prova in mare
NEXT POST
Capraia - Isola d’Elba, 35 km a nuoto contro le microplastiche