Image

Simrad® lancia il nuovo Controller Autopilota AP48

Accessorio

Da Simrad
13/10/2017 - 20:08

Egersund, Norvegia – Simrad lancia il nuovo Simrad AP48 Autopilot Controller — un’unità di controllo premium per i sistemi autopiloti Simrad Continuum, che presenta un display optically bonded full color da 4.1-pollici con un moderno stile glass-helm.

AP48 garantisce una vista grandangolare a 170° incredibilmente ampia e totale accesso alle funzioni di manovra Continuum Automated Turn Patterns, No Drift Steering e Depth Contour Tracking, oltre a una grande manopola di controllo di alluminio e dodge keys dedicati per rivedere e aggiustare con facilità la rotta.

Il nuovo AP48 offre agli utenti la stessa interfaccia intuitiva del compatto AP44, ma con in più la più grande rotary control dial, i pulsanti dedicati e altri più ampi controlli a tastiera. La manopola fornisce un preciso controllo di manovra, mentre i pulsanti dodge consentono di cambiare repentinamente la direzione con incrementi di uno o dieci gradi. Progettati per dare un controllo ottimale in tutte le condizioni, i grandi pulsanti di AP48 sono perfetti per essere usati con mani bagnate o con guanti.

Pensato per fare ben di più che semplicemente tenere una rotta, il nuovo controller consente il facile accesso a un range di pattern di manovra integrati per supportare gli utenti in fase di pesca, immersione o semplicemente per permettere loro di eseguire un’inversione a U in modo semplice ed efficace. Per un controllo ancora migliore, i diportisti possono personalizzare questi schemi di manovra per eseguire spirali complesse, zigzag e altre utili manovre.

Dotato di un modulo ecoscandaglio compatibile per consentire il tracking del fondale, AP48 può essere anche settato in modalità auto-steer per mantenere una profondità costante sotto l’imbarcazione – questa soluzione è perfetta per seguire i contorni di profondità durante un’uscita a pesca o una crociera, senza dover definire complicate rotte con molteplici waypoint. 

Grazie alla semplice messa in funzione on-screen che include la configurazione banchina e sea trial, AP48 offre un sistema di messa a punto automatico per assicurare le migliori prestazioni di auto-steering. La calibrazione automatica della bussola è disponibile con Simrad Precision-9 allo stato solido, semplificando così ulteriormente il setup dell’autopilota e assicurando al contempo la precisione della rotta.

“Il controllo autopilota è una parte essenziale di qualsiasi equipaggiamento elettronico di bordo,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO, Navico. “Precisione,

funzionalità e facilità di utilizzo del nuovo AP48 garantiscono agli utenti accesso a funzioni pratiche e potenti in un package elegante. Non importa verso quali condizioni si stia navigando, AP48 offre a chi va per mare un fondamentale membro dell’equipaggio in più in grado di prendere il timone e manovrare con serenità.”

Per ulteriori informazioni sull’elettronica per la nautica Simrad Yachting si prega di visitare www.simrad-yachting.com

PREVIOS POST
La Cinquecento 2017, aggiornamento: sorpasso alle Tremiti
NEXT POST
La Classe Melges 32 a Riva del Garda apre il mese di regate