I nuovi volanti in Vera Pelle di Riviera Genova

Accessorio

16/09/2025 - 19:00

Riviera Genova, non solo bussole. L’azienda ligure famosa per la realizzazione di bussole e accessori nautici, è specializzata anche nella produzione di volanti per la nautica.

In occasione del 65° Salone Nautico di Genova, l’azienda presenta come novità le versioni in Vera Pelle di 4 modelli di volante per imbarcazione a motore.

Confortevoli, robusti e dal gradevole aspetto estetico i volanti della gamma Riviera si caratterizzano per doti qualitative di alto livello.

I volanti sono realizzati in Vera Pelle di colore nero o marrone con cuciture nere, rosse o bianche. I prototipi sono stati testati continuativamente in mare per un periodo di 12 mesi costituendo così, di fatto, un banco di prova dal valore ineguagliabile.

Il rivestimento in Vera Pelle impreziosisce il prodotto dal punto di vista del design e rende l'impugnatura morbida, piacevole al tatto nonchè elegante ed esclusiva alla vista. Il materiale naturale assicura una presa salda in ogni condizione meteo-marina anche in presenza di temperature elevate.

Le razze vengono realizzate in acciaio inox oppure in composito ad elevato carico di rottura. Anche l’aspetto estetico delle razze è particolarmente curato per via di una goffratura dello stampo che, a seconda dei modelli, ha reso possibile un “effetto carbonio”.

I nuovi volanti “Riviera” in Vera Pelle sono il VR00 (diametro 280 mm) a tre razze indicato per gommoni, open e cabinati fino a 4,50 metri, il VR02 (diametro 350 mm) a 5 razze in acciaio inox, il VR04 (diametro 350 mm) a 3 razze in materiale composito, ideale per imbarcazioni a motore fino a 12 metri e il VR03 (diametro 400 mm) a 5 razze in acciaio inox per imbarcazioni a motore fino a 14 metri.

Ogni componente di un volante Riviera viene progettato e realizzato all’interno dell’azienda stessa che dispone di un ufficio progettazione con stazioni Cad 3D, officina stampi, macchinari per elettroerosioni e rettifiche. Il processo industriale si avvale altresì di torni, fresatrici e di un laboratorio metrologico. Lo stampaggio viene eseguito all’interno dello stesso sito produttivo. L’azienda rilascia un certificato di qualità del prodotto in cui si certifica, oltre all’originalità della pelle anche la provenienza del manufatto “Made in Italy”.

I nuovi volanti saranno esposti nello spazio Riviera al Salone Nautico di Genova, stand TG08, al secondo piano del Padiglione Blu.

 

PREVIOS POST
Mondiali OK Dinghy: classifica cortissima dopo i primi due giorni di regata
NEXT POST
Custom Line 50: ingegneria e sartorialità per uno yacht sotto 500 GT