Raymarine lancia i chartplotter Axiom 2 XL Glass Bridge

Raymarine lancia i chartplotter Axiom 2 XL Glass Bridge

Raymarine lancia i chartplotter Axiom 2 XL Glass Bridge

Accessorio

11/05/2023 - 16:30

Raymarine, leader mondiale nel campo dell'elettronica di bordo, annuncia la disponibilità sul mercato di Axiom 2 XL, una sofisticata linea di chartplotter glass bridge per yacht di fascia alta e soluzioni integrate in plancia. Axiom 2 XL, il display di navigazione più grande e potente della premiata famiglia Axiom, offre prestazioni superiori e l'elegante semplicità del sistema operativo LightHouse di Raymarine. 

Progettato per snellire le plance delle imbarcazioni di lusso e degli yacht a vela di fascia alta, i modelli Axiom 2 XL sono disponibili con display da 16, 19, 22 e 24 pollici. Ogni display è dotato dell'esclusiva tecnologia HydroToughTM Raymarine, un nano-rivestimento che respinge acqua e oli garantendo un utilizzo efficace del touchscreen anche nelle condizioni più impegnative. 

Gli schermi Axiom 2 XL sono progettati sulla base del nuovo processore 6-core, che offre prestazioni reattive e un aumento del 30% della velocità e del rendering delle carte di navigazione. Per i clienti che desiderano una plancia glass bridge, Axiom 2 XL offre ampie opzioni di rete e video, tra cui NMEA2000 e tre porte Power-Over- Ethernet per integrare più display Axiom, videocamere, radar e moduli ecoscandaglio. Questi chartplotter ad alte prestazioni includono anche funzionalità multimediali estese, tra cui uscita audio analogica, ingresso/uscita HDMI e pass- through touchscreen per integrare applicazioni PC di bordo, interfacce motore e soluzioni di digital switching. 

"La seconda generazione della nostra linea Axiom XL è un capolavoro di design e ingegneria" ha dichiarato Grégoire Outters, Direttore Generale di Raymarine. "La struttura in vetro edge-to-edge di precisione, il bellissimo e luminoso display e lo straordinario aumento della potenza del processore rendono Axiom 2 XL la scelta intelligente per system integrator e costruttori di imbarcazioni".

PREVIOS POST
Il 28 maggio partirà la 49^ edizione de La Cinquecento Trofeo Pellegrini
NEXT POST
Coppa del Mondo Slalom PWA, prime regate a Torbole