Quick USA selezionato come Supplier of Choice dall’American Boatbuilders Association

Quick USA selezionato come Supplier of Choice dall’American Boatbuilders Association

Quick USA selezionato come Supplier of Choice dall’American Boatbuilders Association

Accessorio

11/04/2024 - 11:59
advertising

Quick Group, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici con sede principale in Italia, ha raggiunto un altro importante traguardo con l’annuncio che l’American Boatbuilders Association (ABA) ha selezionato Quick USA come “Supplier of Choice” per i salpa ancora. Il contratto di fornitura avrà inizio dal 1° luglio 2024 fino al 30 giugno 2027.

ABA è l’organizzazione che riunisce i 26 principali cantieri statunitensi indipendenti, con 21 stabilimenti operativi in 12 Stati,capaci di produrre circa 34 mila imbarcazioni all’anno, costituendo quasi un quarto di tutte le barche in vetroresina sopra i 16 piedi costruite in America. La decisione di scegliere Quick USA è un chiaro riconoscimento dell’attenzioneche Quick Group pone nella qualità enell’affidabilità dei propri prodotti, contraddistinti per la bassa incidenza di problemi tecnici. Ma non è solo questo: rappresenta anche un riconoscimento per l'impegno costante nel campo della ricerca e dello sviluppo, nonché per l'ampio e completo servizio di assistenza post-vendita.Tutte prerogative che hanno reso i componenti di Quick Group la scelta principale per i costruttori di imbarcazioni di serie e semi-custom di tutto il mondo.

“La scelta di Quick USA come ‘Supplier of Choice’ da parte di ABA è un altro importante passo, non solo per il marchio Quick, ma anche per la crescita della nostra filiale Quick USA”, ha dichiarato entusiasta Marco Santoro, CEO di Quick USA. “La fiducia che l’industria ripone nei nostri prodotti si fonda sul nostro impegno per raggiungere l’eccellenza in ogni fase della filiera, dall’attenta progettazione e ingegnerizzazione delle nostre linee di prodotti ai rigorosi test, dalle avanzate capacità di produzione, all’accurato e tempestivo servizio post-vendita e di assistenza. L’ampiezza della nostra offerta e le capacità di cui disponiamo per soddisfare le richieste dell’industria nautica da diporto nella sua totalità non sono seconde a nessuno e non vediamo l’ora di lavorare con i cantieri americani in quello che non è solo il mercato più grande del mondo, ma anche uno dei più emozionanti e diversificati”.

Jay Patton, Presidente dell'ABA, dichiara: "Siamo lieti di aver selezionato Quick USA come fornitore ABA per i salpa ancora. Quick USA fornirà ai nostri membri prodotti di alta qualità e un supporto tecnico eccellente. Non vediamo l'ora di sviluppare una solida partnership con Quick USA".

Puntando sulle sue competenze interne di ingegneria e R&D, nonché attingendo alla provata esperienza dei suoi marchi, Quick Group si è affermato come riferimento nella produzione di strumentazionedi alta qualità per il mercato della nautica da diporto in tutto il mondo, abbracciando diverse categorie di prodotto, dai thruster ai sistemi di stabilizzazione, dalle soluzioni di illuminazione e ancoraggio ai boiler e molto altro ancora.

Di fondamentale importanza per Quick Group è la sua divisione Quick USA, con sede negli Stati Uniti, che funge da riferimento nel più grande mercato mondiale della nautica da diporto. Grazie all’acquisizione del Service Center a Fort Lauderdale, in Florida, nel gennaio 2024, Quick USA ha consolidato le proprie attività negli Stati Uniti. Questa scelta strategica ha migliorato la capacità di Quick USA di fornire un’ampia gamma di soluzioni end-to-end a clienti e partner ABA: dalla fornituradi attrezzature alle offerte di servizi completi. Inoltre, ha segnato la creazione di un hub operativo cruciale.

Diversi cantieri statunitensi hanno confermato l’adozione delle soluzioni Quick sulle loro imbarcazioni, il che evidenzia la fiducia e l’elevata considerazione che il mercato già ripone nei componenti Quick.

“L’espansione delle nostre attività negli Stati Uniti è la prova che siamo perfettamente in grado di soddisfare e anticipare le richieste del più grande mercato nautico del mondo, il tutto rafforzato dalla vasta conoscenza della realtà locale e dall’esperienza di mercato del team Quick USA”, conclude Santoro. “Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo già ottenuto e l’essere diventati ‘Supplier of Choice’ di ABA è solo l’inizio di quella che ci aspettiamo sarà una collaborazione molto fruttuosa con l’industria statunitense. È un giorno estremamente emozionante per Quick USA e per tutti i brand di Quick Group”.

PREVIOUS POST
Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of moving: la sua seconda tappa
NEXT POST
Salvate 22 persone dalla Guardia Costiera italiana che interviene in supporto di Malta