I-Carbon presenta il nuovo sistema di agganci rapidi e le bitte customizzabili

I-Carbon presenta il nuovo sistema di agganci rapidi e le bitte customizzabili

I-Carbon: nuovo sistema di agganci rapidi e le bitte customizzabili

Accessorio

16/03/2022 - 16:45

Il sistema di agganci rapidi a filo coperta di I-Carbon offre un'ampia scelta di configurazioni e di carichi di lavoro per molteplici impieghi su barche a vela, a motore, e superyacht. Dal modello più piccolo, adatto per agganciare parabordi, cime e ritenute, ai modelli più grandi, con alta capacità di carico, utilizzabili per fermare tende, drizze, per deviare scotte o come semplice golfare removibile.

Il modello più grande della serie è dedicato alle grosse imbarcazioni e può essere equipaggiato con candelieri in acciaio o carbonio, rendendo il sistema completamente removibile e di pratica installazione per tutte le applicazioni a bordo di superyacht: helipad, terrazzini abbattibili, zone da mettere in sicurezza provvisoriamente.

La caratteristica saliente del sistema è l'impiego di un’unica base sulla quale si possono inserire diversi tipi di aggancio a seconda della necessità di utilizzo e di carico. Il particolare sistema di sgancio con pulsante laterale permette di avere la parte superiore dell'innesto completamente libera per poter essere impiegata in differenti applicazioni. Le basi sono disponibili in 4 taglie ed essendo completamente impermeabili, non richiedono drenaggio.

Il prodotto standard è realizzato completamente in acciaio inox AISI316L e, su richiesta, è possibile anche utilizzare il titanio grado5. La finitura standard prevede un trattamento di lucidatura a specchio. Disponibile su richiesta con finitura satinata, tramite trattamento di micropallinatura. Il fitting in tessile è realizzato in Dyneemark78. Solo la fantasia pone un limite ai possibili utilizzi di questo sistema, pratico e veloce da utilizzare, che lascia la coperta libera e pulita, quando non è in funzione.

I-Carbon presenta il nuovo sistema di agganci rapidi e le bitte customizzabili

 Le bitte a scomparsa di I-Carbon sono uniche sul mercato in termini di design e innovazione tecnologica, ma anche per le possibilità di customizzazione ad un conveniente rapporto qualità/prezzo. Le bitte a scomparsa di I-Carbon si compongono di una flangia di base, che ne permette l'ancoraggio in coperta, di due perni in titanio, che ne permettono il sollevamento e l'utilizzo, di un top, che rappresenta la parte esteticamente più rilevante, caratterizzata da un design unico, raffinato e ricercato.

Grazie ad un recesso nella parte inferiore del top della bitta, che nasconde la flangia di base quando la testa è abbassata, è possibile personalizzare la parte superiore sviluppando così un design originale ed esclusivo, fermi restando tutti gli altri componenti standard. In questo modo, avendo solo l’accorgimento di rispettare i vincoli dell’interasse dei perni e delle dimensioni del recesso, è possibile avere una bitta esclusiva, dal design unico come se si trattasse di un prodotto fully custom ma al prezzo notevolmente ridotto, quasi come una bitta standard di serie.

Il cantiere o lo studio di progettazione, possono sviluppare il proprio design, in base alla taglia prescelta ed inviare il file 3d che poi verrà analizzato e ingegnerizzato da I-Carbon per realizzare i programmi di lavorazione.

Va da sé che con numeri di acquisto importanti i costi saranno notevolmente ridotti.

PREVIOS POST
Conclusa la due giorni di approfondimento sulla sicurezza marittima
NEXT POST
Laser e Kite, Alina Iuorio in cerca di nuove esperienze sportive