Humminbird Radar CHIRP

Humminbird Radar CHIRP

Il nuovo Humminbird Radar CHIRP

Accessorio

30/06/2017 - 22:40

Il nuovo modulo radar compatto Solid State di Humminbird® offre ai diportisti la tecnologia CHIRP di compressione degli impulsi per un migliore rilevamento dei bersagli e migliori dettagli su brevi e lunghe distanze

Humminbird® è lieta di annunciare l’introduzione di un nuovo modulo radar compatto solid state, provvisto di tecnologia CHIRP di compressione degli impulsi per ottenere immagini radar sorprendenti su brevi e lunghe distanze.

«Humminbird® è entusiasta di poter fornire ai pescatori e ai diportisti la nuova generazione di tecnologia radar», afferma Ray Schaffart, Brand Manager Humminbird. «Il nostro nuovo radar CHIRP offre una tecnologia straordinaria di separazione dei bersagli, per visualizzare con una risoluzione impressionante le condizioni atmosferiche a breve termine, le imbarcazioni, le rocce, le boe e i punti di riferimento. La compressione degli impulsi CHIRP consente un migliore rilevamento dei bersagli e un maggiore dettaglio su brevi e lunghe distanze».

La tecnologia CHIRP di compressione degli impulsi utilizza impulsi radar multipli per migliorare la separazione e il rilevamento dei bersagli, identificando i bersagli con una migliore risoluzione rispetto ai radar tradizionali magnetron e con un sistema ottimizzato di reiezione di interferenza. I diportisti scopriranno inoltre che il radar CHIRP di Humminbird® è semplice da installare e ha un avvio veloce, consentendo un utilizzo immediato.

«Il nostro nuovo Radar CHIRP» aggiunge Schaffart «rappresenta anche un miglioramento notevole rispetto ai vecchi modelli di Humminbird®, per quanto riguarda l’ingombro ridotto, il peso minimo, la notevole riduzione del consumo energetico e delle emissioni e la durata della batteria. Il prodotto offre, inoltre, numerosi vantaggi in termini di navigazione e di sicurezza, se utilizzato insieme ad attrezzature compatibili di Humminbird®».

Specifiche tecniche
Dimensioni antenna     21”” Enclosed Dome
Tipo di antenna    Patch Array
Massima potenza d’uscita     20W
Frequenza di trasmissione    da 9354 a 9446 MHz
Larghezza del fascio (nominale)     4.9° orizzontale, 20° verticale
Tensione di ingresso    12 o 24 Vdc (min.: 10.8V; max. 31.2V)
Connettività    Ethernet
Consumo di energia    modalità di trasmissione 17W; modalità standby 7W;  modalità sleep 2W

Scala massima    1/16 - 24 miglia nautiche
Duplexer    Circulator
Ampiezza di impulso (3 dB)    40 ns - 14.7 µs
Lunghezza CHIRP    400 ns - 20 µs
Larghezza di banda CHIRP    Fino a 32 MHz
Larghezza di banda IF    26 MHz
Rumorosità    Meno di 4 dB
Polarizzazione    Orizzontale
Impermeabilità    IPX6
Peso    5,6 kg (12,3 lb)

PREVIOS POST
Boston Whaler 380 Outrage, connubio di potenza e praticità
NEXT POST
Torna nella città di Brindisi un grande appuntamento di motonautica agonistic