HP Watermakers al 30° Dubai International Boat Show 2024

HP Watermakers al 30° Dubai International Boat Show 2024

HP Watermakers al 30° Dubai International Boat Show 2024

Accessorio

20/02/2024 - 14:26

30 edizioni del Dubai International Boat Show e 25a partecipazione di HP Watermakers, basterebbe solo questo dato per capire l’importanza che l’azienda italiana accredita al mercato Mediorientale, ben conscia che il richiamo del DIBS 2024 va ben oltre i confini degli Emirati.

“Ormai da qualche anno Dubai è un hub internazionale unico”, spiega Gianni Zucco, Co-Founder di HP Watermakers. “Ci sono quotidianamente voli intercontinentali per Los Angeles o per Auckland, questo per dire che arrivare in Dubai è veloce e semplice per la quasi totalità degli abitanti del globo e quindi anche per la quasi totalità degli operatori nautici. Infatti molti tra i principali cantieri, a cominciare dal leader locale Gulf Craft, che con i marchi Majesty e Nomad, colgono l’occasione per organizzare in una meta ambita come Dubai anche i loro dealer meeting e ciò amplifica ulteriormente il parterre di visitatori professionali. A questo aggiungiamo che è una zona desertica e che una parte importante del business di HP Watermakers è legata anche ai dissalatori per resort e centri residenziali. Tante buone ragioni che spiegano perché siamo dei fedelissimi di questo boat show fin da quando negli stand si pubblicizzavano i primi insediamenti immobiliari”.

Da tempo acclamato come la più importante rassegna nautica del mondo orientale, DIBS si è anche fatto apprezzare per la perfetta organizzazione e le innumerevoli opportunità di contatto che offre ai partecipanti dei più svariati settori della nautica. Non è quindi casuale che da quattro anni HP Watermakers si sia strutturata con una propria filiale proprio a Dubai, tutte risorse che ovviamente saranno operative al fianco del management italiano durante i giorni della kermesse.

Potrebbe destare sorpresa invece la scelta dei modelli da esporre. Infatti saranno privilegiati i due dissalatori più compatti dell’ampia offerta HP Watermakers ed è lo stesso Gianni Zucco a motivare la decisione: “A differenza del mercato europeo dove le barche medio-piccole sono un po’ in sofferenza, mentre i grandi yacht non conoscono crisi, in questa parte del mondo abbiamo un mercato fiorente soprattutto per la prima categoria e da qui nasce la nostra decisione di esporre i due dissalatori della serie SCA: il nuovo HP SCA100 Kilo e l’HP SCA220”.

I dissalatori della serie SCA sono estremamente versatili e possono essere utilizzati non solo in imbarcazioni di ogni tipo, ma anche per case e resort. Tutti sono predisposti per la completa automazione grazie alla compatibilità con RP Tronic a creare il nuovo concetto di dissalatore come elettrodomestico start&stop. HP SCA100 Kilo è l’unità più piccola della serie SCA in grado di produrre 100 l/h con un consumo di solamente 1 kW, mentre HP SCA220 è il più compatto nella categoria da 200 l/h sull’intero mercato.

Il 30° Dubai International Boat Show è in programma nel Dubai Harbour dal 28 febbraio al 3 marzo 2024 e HP Watermakers sarà presente allo stand ESS-36

 

PREVIOS POST
GNV rafforza il Maritime Support Centre grazie a Everbridge
NEXT POST
Alcuni dei più popolari prodotti nautici Garmin, ora anche in nero