Garmin conferma la partnership tecnica con YCCS

Garmin conferma la partnership tecnica con YCCS

Garmin conferma la partnership tecnica con YCCS

Accessorio

Da Garmin
17/04/2023 - 15:15

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, è lieta di confermare la partnership tecnica con lo Yacht Club Costa Smeralda per la stagione 2023, giunta al suo settimo anno.

Sin dal 1967, anno della sua fondazione, lo Yacht Club Costa Smeralda si è confermato un punto di riferimento nel mondo della vela sportiva internazionale, indiscusso protagonista di regate ai massimi livelli e di trionfi internazionali per superyacht, maxi-yacht e imbarcazioni one-design. Per Garmin, azienda leader che ha fatto della tecnologia più avanzata, dell’integrazione e della sicurezza in mare alcune delle sue colonne portanti, il rinnovo di questa sinergia conferma un ottimo connubio, consolidato in sette anni di partnership.

In particolare, l’accordo nuovamente siglato da queste due realtà leader nel panorama internazionale vede Garmin in qualità di Official Technical Partner dello Yacht Club Costa Smeralda.

“Siamo orgogliosi di vivere un’altra intensa stagione di regate al fianco di Yacht Club Costa Smeralda”, ha detto Carlo Brevini, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin Italia. “Il connubio tra YCCS e Garmin ha il pregio di esaltare i valori più alti di entrambe le realtà nel segno della passione per il mare, per lo sport e per la migliore tecnologia, capace di rendere possibili regate indimenticabili”.

Il nuovo sodalizio si concretizza in molteplici attività, capaci di valorizzare le ultime innovazioni che Garmin ha progettato per rendere la vela ancora più sicura ed entusiasmante.

In particolare, sono state aggiornate con prodotti Garmin le apparecchiature presenti all’osservatorio dello YCCS, nella splendida cornice di Porto Cervo, dove è stato rinnovato l’ormai noto espositore in Piazza Azzurra, con strumentazione all’avanguardia che permette di avere informazioni in tempo reale sulle condizioni vento e del meteo in mare.

Gli stessi dati possono inoltre essere visionati su un altro espositore riservato ai soci, con display posizionato al Centro Sportivo. Quest’ultimo, per la stagione 2023, sarà protagonista di un vero e proprio rinnovamento.

Garmin supporta inoltre l’attività agonistica del Club con ben tre gommoni, impreziositi della più efficiente e aggiornata tecnologia Garmin: chartplotter, testa d’albero, display vento e trasduttore wireless, per avere il massimo del controllo e della sicurezza durante le regate, in qualunque situazione.

Infine, durante alcuni tra gli eventi che rispecchiano particolarmente lo spirito del Club, sarà presente in loco lo staff Garmin per raccontare le ultime innovazioni e tecnologie applicate alla nautica. I vincitori delle diverse competizioni, potranno inoltre aggiudicarsi alcuni dei prodotti più performanti del mondo vela.

Garmin sarà presente ai seguenti eventi del calendario sportivo dello YCCS: Vela & Golf (26-28 maggio), Coppa Europa Smeralda (6-9 luglio), YCCS Members Championship (5-6 agosto), International 5.5 Metre Class - World Championship (24-29 settembre).

 

PREVIOS POST
CN Versilia: Evoluzione del design degli scafi classici a vela per l'altura
NEXT POST
Il J24 della MM fa poker e vince anche la Regata Nazionale J24 Trofeo Menchelli