Garmin acquisisce l'azienda neozelandese Vesper Marine

Garmin acquisisce l'azienda neozelandese Vesper Marine

Garmin Italia annuncia l’acquisizione di Vesper Marine

Accessorio

Da Garmin
10/01/2022 - 20:26

MILANO, Italia / 3 gennaio 2022 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia l’acquisizione di Vesper Marine, azienda produttrice di AIS e VHF per imbarcazioni.

Questa acquisizione rafforzerà l’intera gamma di prodotti e tecnologie del settore Marine di Garmin. Con quasi 15 anni di esperienza, Vesper Marine ha sviluppato una serie di prodotti e soluzioni di comunicazione per barche a motore e a vela.

Tra i sistemi più conosciuti c’è Cortex, che combina una radio VHF all'avanguardia con il transponder smartAIS, tecnologia esclusiva di Vesper Marine, ed il sistema di monitoraggio remoto dell'imbarcazione.

Questi prodotti sono un ottimo ausilio per la navigazione ed incorporano allarmi per avvisare gli utenti di potenziali collisioni e situazioni di uomo in mare.
L'azienda offre anche applicazioni per dispositivi IOS ed Android per monitorare, visualizzare e gestire il sistema Cortex o un transponder smartAIS da remoto.

Vesper Marine ha sede ad Auckland, il suo team si unirà alla squadra esistente di Garmin mantenendo un centro d’eccellenza nella città neozelandese.

advertising
PREVIOS POST
Lutto nel mondo della vela: la scomparsa di Franco Cavallo bronzo olimpico ad Acapulco 68
NEXT POST
Maserati e Soldini partiti per la RORC Transatlantic Race