Eberhard & Co. presenta Scafojacket in collaborazione con Murphy & Nye

Eberhard & Co. presenta Scafojacket in collaborazione con Murphy & Nye

Eberhard & Co. presenta Scafojacket in collaborazione con Murphy & Nye

Lifestyle

01/12/2023 - 10:55

Eberhard & Co. celebra ancora una volta il mondo del mare e collabora con lo storico brand Murphy & Nye per Scafojacket: una giacca tecnica che unisce i tratti stilistici caratteristici della Maison orologiera e il design performante del marchio di sportswear tecnico. La collaborazione nasce da un’affinità di fondo tra due mondi differenti, accomunati da una visione, dalla passione per il mare e dalla volontà di combinare nelle proprie collezioni elevate prestazioni, ricerca e salvaguardia
dell’heritage.

Presentata in anteprima al Salone Nautico Internazionale di Genova, Scafojacket è proposta nel classico colore blu della Maison con loghi ricamati ed è concepita come un capo pratico ed estremamente versatile, da utilizzare in più momenti dell’anno.

La giacca, declinata in versione maschile e in versione femminile, è realizzata in Nylon a tre strati traspirante, idrorepellente e antivento. All’interno è presente una leggera fodera in pile “4 stagioni” e un’imbottitura tecnica in Thermore®. I polsini a basso profilo sono regolabili con velcro, mentre in vita è presente una fettuccia elastica per proteggere da vento e acqua. Scafojacket è dotata di tre capienti tasche esterne chiuse con zip impermeabili e tre tasche esterne frontali con dettagli in corda color rosso.

La collezione segna una tappa inedita per la Marca svizzera, che si mostra in grado di osare ed esplorare nuove frontiere del proprio legame con il mondo del mare: questa connessione nasce ufficialmente nel 1959 con Scafograf, ma la Maison già negli anni '30 venne scelta dalla Regia Marina italiana per fornire ai propri ufficiali dei segnatempo quale segno di distinzione per il ruolo che svolgevano. Da allora il coinvolgimento di Eberhard & Co. nelle imprese marittime si è fatto nel tempo sempre più intenso, con modelli come Azzurra, l’orologio ufficiale creato per la prima imbarcazione italiana in gara alla America’s Cup del 1983, l’orologio Mareoscope, o il segnatempo tributo all’imbarcazione Off-Shore 558 del campione Renato Valle sponsorizzata da Eberhard & Co.

La Maison è stata inoltre Official Timekeeper del campionato Melges ed è da due anni Official Timekeeper del Salone Nautico Internazionale di Genova.

PREVIOS POST
Fincantieri definisce condizioni per l'acquisizione di Remazel Engineering
NEXT POST
Fiart 43 Seawalker: nata bene, cresciuta meglio in versione Panorama. Il test