Lo Scafograf 300 di Eberhard anche in versione verde

Lo Scafograf 300 di Eberhard anche in versione verde

Lo Scafograf 300 di Eberhard anche in versione verde

Lifestyle

22/01/2023 - 09:29

Il verde si sta imponendo, sempre di più, come new black, nelle tendenze moda. Proposto sia per la stagione estiva che per quella invernale, spopola non solo nei guardaroba femminili, ma anche in quelli maschili.

Nel mondo dell’orologeria l’amore per il verde ha radici lontane.  Eberhard & Co. è stata una della Maison che, in tempi non sospetti, l’ha utilizzato per vivacizzare quadranti e lunette dei suoi orologi più iconici; non poteva quindi mancare la versione, in verde, anche per lo Scafograf 300 MCMLIX.

Questo colore ne caratterizza il quadrante, personalizzato con il nome del modello in bianco e la lunetta, in ceramica, girevole, unidirezionale. Gli indici sono applicati, tondi e di forma triangolare a ore 6-9-12 e le lancette dotate di luminescenza “vintage”. Scafograf 300 MCMLIX ha movimento meccanico a carica automatica, è racchiuso in una cassa in acciaio del diametro di 43 mm, con vetro zaffiro convesso e valvola per la fuoriuscita automatica dell’elio a ore 9, ed è impermeabile fino a 300 metri.

Il fondo avvitato è decorato con una stella marina, emblema della collezione. Il cinturino è disponibile in pelle idrorepellente, che accentua il look casual-chic dell’orologio, contraddistinto da impunture verdi, a richiamo della tonalità del quadrante, oppure con bracciale Chassis, in acciaio completato da chiusura deployante Déclic.

Eberhard & Co. realizzò nel 1959 il primo Scafograf con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di orologi per le attività subacquee. Tale modello è divenuto uno dei maggiori successi raggiunti dalla Maison di La Chaux-de-Fonds, che riuscì a imporsi nel panorama degli strumenti più ambiti dagli appassionati di immersioni e non.

 

PREVIOS POST
Il 2023 sarà ancora l’anno di Ferretti Group
NEXT POST
AOR Team Genova chiude al terzo posto la prima tappa di The Ocean Race