Gruppo Boero presenta al 62° Salone Nautico di Genova l'evoluzione strategica della Divisione Yachting

Gruppo Boero presenta al 62° Salone Nautico di Genova l'evoluzione strategica della Divisione Yachting

Gruppo Boero presenta al 62° Salone Nautico di Genova

Accessorio

Da Boero
16/09/2022 - 14:34

Gruppo Boero, con i brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, conferma anche quest’anno la presenza al Salone Nautico di Genova, l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del made in Italy in ambito nautico che dal 22 al 27 settembre accoglierà gli addetti ai lavori e gli amanti del mare.
A distanza di un anno, Gruppo Boero sarà ancora protagonista dell’evento proponendo una nuova gamma di prodotti e una visione fortemente orientata all’innovazione e alla sostenibilità: la stessa che in due secoli di storia a ha condotto l’azienda ad affermarsi oggi come leader nel settore dei prodotti vernicianti.
Tra le novità che saranno annunciate rivestirà grande importanza la presentazione della partnership tra Gruppo Boero e Water Revolution Foundation: la Public Benefit Organization avviata in Olanda da un ristretto gruppo di leader dell'industria superyacht che ha condiviso la necessità di guidare l'ecosistema nautico verso un cambiamento sostenibile, proponendo un approccio costruttivo e collaborativo, fortemente allineato con l'agenda scientifica internazionale.

Il primo obiettivo sarà quello di valutare il ciclo di vita e misurare l’impatto di una selezione di prodotti antifouling – dei quali il Gruppo Boero è leader mondiale - attraverso l’analisi LCA (Life Cycle Assessment), uno studio approfondito che prende in considerazione dieci indicatori ambientali specifici.
La partnership vuole rappresentare un ulteriore passo in avanti nel percorso di sostenibilità avviato dal Gruppo e ribadisce sia la volontà di limitare gli effetti diretti sul pianeta che la necessità di accedere ad un sistema di rating in grado di certificare i progressi in modo trasparente e accessibile, seguendo un approccio strategico stabilito da organismi internazionali di alto livello come ONU e UNESCO. In quest’ottica il Gruppo ha anche realizzato lo Smart Evolution Report 2021, un primo esercizio di rendicontazione che contiene i punti salienti delle azioni già intraprese fino ad oggi per le diverse aree di impatto e gli obiettivi fissati dal gruppo nel breve, medio e lungo termine. Il documento sarà consultabile scannerizzando il QR code presso lo stand del Salone Nautico oppure nella sezione dedicata del sito di Gruppo.
Oltre ai progetti e le iniziative promosse da Gruppo Boero, non mancheranno le attese novità dei singoli brand presenti.

La divisione yachting del Gruppo Boero, con i suoi brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, punti di riferimento a livello internazionale nella produzione di soluzioni vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht, a seguito dell’evoluzione strategica intrapresa dal team nautica si propone con forza come supplier unico a livello internazionale per l’intero ciclo di pitturazione e per un’ampia serie di servizi a supporto di partner e clienti. Oltre a proporre una vasta gamma di prodotti top-quality per la riparazione e manutenzione delle imbarcazioni, verrà condiviso con il pubblico del Salone il know-how di chi ha alle spalle una lunga storia da protagonista nella produzione di prodotti vernicianti e la competenza scelta dai cantieri più prestigiosi per proteggere e donare bellezza ai più prestigiosi yacht e superyacht del mondo.

PREVIOS POST
Maserati e North Sails Apparel FW22 collection per l'autunno 2022
NEXT POST
Barcolana54 presented by Generali presentata a Vienna